1000 dottori festeggiano la laurea allo stadio

Dal festeggiare un goal allo stadio, al celebrare la propria laurea sugli spalti. Impossibile? No, nient’affatto. A Udine, infatti, seguendo il modello americano, tutto ciò è divenuto realtà alla “Dacia Arena”.

All’interno dell’ex “Friuli”, infatti, 1000 studenti dell’Università di Udine sono stati proclamati dottori giovedì scorso con una celebrazione organizzata appositamente per loro. In un primo momento, sono stati fatti accomodare sui seggiolini della Curva Nord, dove è avvenuta la proclamazione. Successivamente, gli stessi, hanno potuto gustare la gioia del traguardo raggiunto facendo un giro del campo, alla presenza di 6000 persone tra familiari e amici, posizionate in tribuna centrale.

Dopo i disagi – immensi – provocati dalla pandemia in questo settore, certamente un modo unico e indimenticabile di festeggiare uno dei giorni più importanti della propria vita.

COLLAVINO (DG UDINESE): “STADIO PUNTO DI RIFERIMENTO PER LA COMUNITA'”

Il direttore generale della società bianconera, Franco Collavino, ha espresso tutta la sua soddisfazione per il successo ottenuto dall’evento: “La “Dacia Arena” si conferma punto di riferimento per la comunità e il territorio – le parole del dirigente – Qualche mese fa abbiamo istituito un hub vaccinale in Curva Nord, mentre adesso siamo riusciti a celebrare la laurea di un migliaio di dottori, che hanno potuto festeggiare in modo adeguato e non solo in dad”.

Impostazioni privacy