Aveva fatto molto scalpore nella giornata di oggi la notizia del 12enne bloccato all’Aeroporto di Catania perché privo di Green Pass. Nel mirino delle critiche per quanto accaduto, la SAC in un comunicato ufficiale ha voluto ribadire di non avere alcuna responsabilità in merito alla vicenda.
LA NOTA UFFICIALE DELLA SAC
“In relazione agli articoli di stampa apparsi oggi 15 gennaio 2022 – si legge – e aventi come oggetto il negato imbarco al ragazzo di 12 anni privo di Green pass la Società di gestione dell’Aeroporto di Catania, pur spiacente per quanto accaduto, precisa di non aver alcuna responsabilità, al contrario di quanto riportato.
Premesso che le operazioni di verifica dei certificati verdi non attengono all’operato di Sac, le operazioni di accettazione ed imbarco dei passeggeri attengono alla società di handling.
Società che assiste e rappresenta il vettore Ita spa in aeroporto.
Sac, in qualità di gestore, ha recepito tutte le misure esplicitate nei decreti ministeriali e dalle ordinanze del Presidente della Regione Siciliana.
Oltre alle circolari dell’Enac, volte ad adottare provvedimenti precauzionali utili a contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19, ed è costantemente impegnata nella sicurezza e protezione della salute del personale, dei clienti, dei fornitori e di tutti i passeggeri”.