Aveva fatto molto scalpore nella giornata di oggi la notizia del 12enne bloccato all’Aeroporto di Catania perché privo di Green Pass. Nel mirino delle critiche per quanto accaduto, la SAC in un comunicato ufficiale ha voluto ribadire di non avere alcuna responsabilità in merito alla vicenda.
“In relazione agli articoli di stampa apparsi oggi 15 gennaio 2022 – si legge – e aventi come oggetto il negato imbarco al ragazzo di 12 anni privo di Green pass la Società di gestione dell’Aeroporto di Catania, pur spiacente per quanto accaduto, precisa di non aver alcuna responsabilità, al contrario di quanto riportato.
Premesso che le operazioni di verifica dei certificati verdi non attengono all’operato di Sac, le operazioni di accettazione ed imbarco dei passeggeri attengono alla società di handling.
Società che assiste e rappresenta il vettore Ita spa in aeroporto.
Sac, in qualità di gestore, ha recepito tutte le misure esplicitate nei decreti ministeriali e dalle ordinanze del Presidente della Regione Siciliana.
Oltre alle circolari dell’Enac, volte ad adottare provvedimenti precauzionali utili a contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19, ed è costantemente impegnata nella sicurezza e protezione della salute del personale, dei clienti, dei fornitori e di tutti i passeggeri”.
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…
Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…
Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…
Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…