Tenta di vendere una barca rubata: denuncia per un 47enne

“Le faccio sapere” ma sporge denuncia ai carabinieri per furto.

Una storia bizzarra quella accaduta a Misiliscemi (Trapani) conclusasi con una denuncia ai danni di un 47 enne. L’uomo, infatti, aveva tentato di vendere una barca. Se non fosse che la stessa è sprovvista di motore in vetroresina. Per di più, si tratta di un mezzo rubato. La denuncia in merito risale al 2019.

Ma non finisce qui: il ritrovamento del natante è avvenuto proprio tramite il legittimo proprietario. Che si era accorto che l’imbarcazione fosse in vendita online e ha preso contatti con il venditore per visionarlo.

Il 47 enne, intanto, le ha provate tutte per vendere il prodotto e farlo sembrare nuovo: ha completamente cambiato la colorazione della barca e ha anche apportato ulteriori modifiche.

Sfortunatamente per lui, si è trattato di tentativi vani: il legittimo proprietario, al momento di visionare la barca, l’ha immediatamente riconosciuta. In alcuni punti interni e nascosti, infatti, sono presenti delle modifiche che lui stesso aveva apportato tempo prima.

Con grande astuzia, il proprietario ha terminato l’incontro con un classico “le faccio sapere” per non destare alcun sospetto. Infatti, l’uomo ha sporto denuncia ai carabinieri che si sono presentati al secondo appuntamento con il venditore appurando che si trattava proprio della barca rubata.

Il “furbo” venditore è stato denunciato per ricettazione e riciclaggio.

Gestione cookie