Maggio del Libri 2022: online l’avviso per partecipare alla programmazione del Comune di Catania.
Sono aperte le adesioni al programma del “Maggio dei libri della città di Catania 2022” che prenderà il via il 23 aprile in occasione della giornata mondiale Unesco del libro e del diritto d’autore.
E’ online, al link https://www.comune.catania.it/informazioni/avvisi/avvisi-2022/default.aspx?news=83490 , l’avviso per proposte culturali pubblicato dal Comune di Catania. Che anche quest’anno partecipa alla campagna nazionale di promozione della lettura sostenuta dal “Centro per il Libro e la Lettura” e dal Ministero della Cultura.
La nuova edizione della manifestazione ha come titolo “ContemporaneaMente”, gioco di parole che sottolinea il potere della lettura nello stimolare riflessione e dialogo.
Tutti possono partecipare con iniziative che saranno inserite nel programma ufficiale: presentazioni di libri o altre attività inerenti alla promozione della lettura. Reading, recensioni, proposte dedicate ai bambini, progetti scolastici.
Al centro dell’attenzione c’è il libro come chiave per conoscere il mondo, contemplarne le origini e immaginarne il futuro.
Tre i filoni da seguire: “Leggere per comprendere il passato”, “leggere per comprendere il presente” e “leggere per comprendere il futuro”, ciascuno pensato per ospitare molteplici generi letterari e offrire diversi punti di vista sul valore dei libri.
Le richieste di adesione vanno inviate, tramite il modulo disponibile online, agli indirizzi email: cultura.eventi@comune.catania.it, info.bibliotecabellini@comune.catania.it
Per comunicazioni è possibile contattare i numeri di telefono 095 436910 e 095 7151846 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13, il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…