A “C’è Posta Per te” il grande dolore della siciliana Veronica

“C’è Posta per Te”, le emozioni sono davvero tantissime. Durante la puntata di ieri, molti siciliani a partecipare.

Si tratta della storia di Emanuele, di Vivienne ma anche quella di Veronica e suo papà Alessandro

I problemi tra Alessandro e Veronica sono nati quando l’uomo si è separato da sua moglie, madre di Veronica. La ragazza andò a vivere con la madre: aveva solo 7 anni. Suo padre, intanto, aveva intrapreso una nuova vita insieme a un’altra donna con la quale aveva un figlio piccolo e un’altra figlia disabile proveniente dal precedente matrimonio di lei. Quest’ultima non sembrava accettare la presenza di Veronica: “Non possiamo accogliere nella nostra casa tua figlia. Dobbiamo occuparci di un bambino piccolo e di una figlia disabile” ha dichiarato. Veronica aveva ormai 14 anni. Il padre, convinto che la sua prima figlia accettasse la sua decisione, ha scelto di vivere con la compagna. In quel momento i loro rapporti si interrompono.

Dopo alcuni anni, Alessandro prova a riavvicinarsi alla figlia: tutto inutile. Per questa ragione, decide di tentarle tutte: invita sua figlia a “C’è posta per te” implorando perdono.

Le parole dell’uomo, però, non sono riuscite ad aprire una breccia nel cuore della figlia che proprio ieri ha compiuto 21 anni.

Alessandro, spiega poi, le sue intenzioni: “Ricominciare un rapporto tra me e te. Lo so il passato non si può cancellare, ma io, adesso, penso al presente.Ti prego Veronica, dammi la possibilità di riacquistare un rapporto con te, a poco a poco”, ha supplicato l’uomo.

Ma Veronica, ferita e profondamente segnata dal passato che ha vissuto, si è mostrata indifferente alla richiesta del padre: “Tornava ogni paio d’anni e poi spariva. Non c’eri quando io avevo bisogno di te. Sono cresciuta da sola, troppe delusioni. Gli ho dato mille possibilità. Mi prometteva che sarebbe venuto a trovarmi a e poi non veniva mai. Dovevi pensarci prima”.

Davanti alla evidente reticenza della ragazza, Maria De Filippi ha provato a convincerla ad aprire la busta: “Non pensare se vuoi dare una possibilità a lui, pensa se la vuoi dare tu a te stessa. Lo accetti per quello che è”.

Ma anche l’intervento di Maria De Filippi è andato a vuoto. Veronica che ha deciso di chiudere la busta non concedendo alcuna possibilità al padre.

Il dolore e la sofferenza provata da una bambina cresciuta senza suo padre, si sono trasformati in ostacoli troppo grandi per essere superati.

Impostazioni privacy