Anche quest’anno, in occasione della Festa di Natale, a Palazzo degli Elefanti, il Centro di Medicina e Chirurgia Catanese, ha offerto decine di pasti caldi per i meno fortunati.
Altri, invece, sono stati consegnati a domicilio dai volontari della parrocchia San Francesco di Paola alla Civita.
Tale attività benefica sin è resa possibile grazie alla generosità dell’azienda sanitaria e di padre Giuseppe Scrivano, parroco della stessa chiesa dove operano i volontari.
Nonché di Maria Cristina Romeo, responsabile dell’azienda di ristorazione La Serenissima, e di Cynthia Torrisi presidente del Rotary San Gregorio di Catania-Tremestieri Etneo.
Quest’ultima, assieme alle socie del club service, hanno infatti servito i pasti caldi ai meno fortunati.
Il sindaco Salvo Pogliese assieme alla Governance del Centro di Medicina e Chirurgia Catanese, ha simbolicamente acceso le luci natalizie dell’albero di Natale.
Un abete, finemente e minuziosamente addobbato, posizionato nell’aiuola centrale della corte del Palazzo degli Elefanti.
Albero anch’esso donato dal Centro di Medicina e Chirurgia, azienda rappresentata all’evento dalla dott.ssaAlba Murabito.
Un momento solidale e conviviale nel palazzo di Città, coordinato sotto il profilo organizzativo dal capo di gabinetto Giuseppe Ferraro.
La giornata si è conclusa con il tradizionale scambio di auguri e la solenne benedizione di padre Scrivano.