Venerdì 18 febbraio sarà inaugurato il primo centro vaccinale in Sicilia ubicato all’interno di una scuola.
Si tratta dell’hub al Polivalente di San Giovanni La Punta che, a partire dalle 9:30 di domani, darà il via alle vaccinazioni.
Un’iniziativa resa possibile dal Comune di San Giovanni La Punta e dell’Assessorato alle Politiche Scolastiche, rappresentato dall’assessore Piermaria Capuana.
Con sede nell’Auditorium dell’istituto , il centro vaccinale somministrerà le dosi agli studenti, docenti e personale ATA e amministrativo.
Ma non finisce qui: le vaccinazioni saranno effettuate anche per tutti gli istituti superiori, secondari e primari del territorio di San Giovanni La Punta
“Cominciato tutto da una semplice idea trasformata poi in proposta- afferma l’assessore alle Politiche Scolastiche del Comune di San Giovanni La Punta, Piermaria Capuana- per venire incontro all’emergenza legata al Covid-19. Il tutto è partito da coloro che rappresentano il nostro futuro, gli studenti”
“Una sinergia verso l’iniziativa che merita dei ringraziamenti per il prezioso contributo di competenza e fattiva collaborazione: ringrazio il sindaco di San Giovanni La Punta Nino Bellia, il commissario per l’emergenza Covid-19 dott. Giuseppe Liberti, il dott. Priolo e il dott. Condorelli dell’ufficio per l’emergenza Covid-19, il vice presidente della consulta provinciale Claudio Giulio e il presidente della Commissione territoriale delle scuole dei paesi etnei Riccardo Marcantonio”
“Un Plauso anche a tutti coloro che aderiranno sfruttando l’opportunità di vaccinarsi in piena coscienza”
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…
Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…
Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…
Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…