Acate, incidente sulla provinciale: perde la vita un giovane di 34 anni

Un ragazzo di 34 anni è rimasto vittima di un tragico incidente avvenuto ieri sera sulla statale 115 ad Acate, centro della provincia di Ragusa. Inutile la corsa in ospedale.

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Ennesimo incidente mortale sulle strade siciliane. La tragedia si è consumata nella tarda serata di ieri sulla strada statale 115 Vittoria-Gela ad Acate, centro della provincia di Ragusa, dove un ragazzo di 34 anni è stato investito mentre viaggiava in bici da un furgone.

Subito dopo lo scontro, sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno soccorso il 34enne, poi portato d’urgenza in ospedale. Purtroppo, i medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita: questa mattina, il giovane è deceduto per i gravi traumi riportati. In corso le indagini delle forze dell’ordine.

Acate, furgone travolge una bicicletta: perde la vita giovane di 34 anni

Carabinieri
Carabinieri (Catanialive24.it)

Incidente nella tarda serata di ieri, domenica 11 febbraio, lungo la statale 115 Vittoria-Gela nel territorio di Acate, in provincia di Ragusa. La vittima è un giovane di 34 anni di nazionalità senegalese.

Da quanto emerso, come riportano i colleghi della redazione de Il Giornale di Sicilia, il 34enne stava percorrendo la statale alla guida della sua bicicletta che, per cause ancora da determinare, è stata investita da un furgone. Un impatto molto violento che ha fatto finire sull’asfalto il ciclista.

Immediato l’arrivo sul posto di un equipaggio del 118. L’equipe medica ha subito prestato soccorso al 34enne, poi caricato in ambulanza e trasportato in ospedale, dove è arrivato in condizioni disperate. Qui, i medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita, questa mattina il tragico epilogo: il giovane si è spento a causa dei traumi riportati nello schianto.

Indagano i carabinieri

In corso le indagini dei carabinieri che stanno cercando di risalire alla dinamica del drammatico incidente. I militari dell’Arma hanno condotto i rilievi di legge e gli accertamenti sul posto subito dopo il sinistro.

Un incidente simile si era verificato 24 ore prima sulla provinciale 134 a Belpasso, centro della provincia di Catania: un uomo, di cui non si conoscono le generalità, che era in sella alla sua bici era stato travolto da un camion rimanendo gravemente ferito.

Gestione cookie