Accecato+dalla+gelosia+picchia+l%26%238217%3Bex+fidanzata+e+la+madre
catanialive24it
/accecato-dalla-gelosia-picchia-lex-fidanzata-e-la-madre/amp/
Dentro Catania

Accecato dalla gelosia picchia l’ex fidanzata e la madre

Published by
Daniele D'Alessandro

I Carabinieri della Stazione di Scordia hanno tratto in arresto un uomo di 28 anni, accusandolo di resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate, atti persecutori e maltrattamenti in famiglia.
A chiedere aiuto è stata addirittura la madre dell’uomo, che alle 00:30 ha chiamato le Forze dell’Ordine, le quali si sono immediatamente precipitate nell’appartamento di via Livatino avendo ben in mente le vicessitudini della famiglia. Giunti sul posto, hanno così trovato la donna, una 52enne, che si trovava in compagnia della 22enne ex fidanzata del figlio, entrambe malconce perché picchiate da quest’ultimo.

I FATTI

Nonostante la fine del loro rapporto sentimentale ed il ricorso all’autorità giudiziaria per precedenti analoghi fatti, la ragazza ha continuato a subire violenze fisiche e psicologiche dall’uomo, continuamente intimorita dalla sua personalità.
L’ex fidanzato infatti, ubriaco in maniera evidente, l’aveva convocata presso la propria abitazione per parlare ma, al suo arrivo, la ragazza è stata immediatamente e pesantemente malmenata dal 28enne con una miriade di schiaffi e pugni. A quel punto, in seguito alle grida d’aiuto della giovane, è accorsa la madre del ragazzo, anche lei vittima della furia iraconda del figlio con schiaffi e pugni.

Una volta arrivati i Carabinieri, l’uomo ha provato ugualmente a colpire le due donne, cercando di scavalcare la protezione offerta alle vittime dai militari. Interrogate dalle Forze dell’Ordine, cessata l’ira del violento aggressore, le due hanno raccontato tutto, affermando che l’uomo, affetto da problemi d’alcolismo, non aveva accettato la fine della relazione con l’ex fidanzata, continuando a stalkerarla e minacciarla, arrivando a sottrarle anche il cellulare e intimorendola attraverso minacce di far del male a lei o ad altri componenti della sua famiglia.

L’ultimo episodio di questa folle vicenda è avvenuto lo scorso 5 ottobre, quando l’energumeno ha afferrato l’ex fidanzata di fronte agli amici sbattendole la testa al muro, impossessandosi quindi delle chiavi della sua autovettura e dei suoi occhiali. Alla ragazza, visitata presso l’ospedale di Militello in Val di Catania, è stata rilasciata una prognosi di 10 giorni per “abrasioni multiple al volto, lesioni al collo, alle mani, all’avambraccio ed al ginocchio dx. Un’abrasione in sede dorsale, un’avulsione dell’unghia del quarto dito della mano dx e piccoli ematomi superficiali sulla testa”.

Il 28enne, di conseguenza, è stato arrestato ed associato al carcere di Caltagirone in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Comprare casa da ristrutturare conviene? E quali lavori sono i più importanti da fare?

Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…

3 mesi ago

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

9 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

9 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

9 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

9 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

9 mesi ago