Ad Acireale si vota il bilancio partecipato

L’assessore al Bilancio di Acireale, Francesco Coco, ha reso noto che giovedì 23 settembre prenderanno il via le votazioni per il bilancio partecipato. Si tratta di uno straordinario strumento di democrazia che consente ai cittadini di esprimere la loro preferenza rispetto a progetti di maggiore interesse per la collettività.

DOVE SI VOTA

Le postazioni per il voto saranno allestite, dunque, nel salone di ingresso del Centro direzionale comunale, via Degli ulivi n. 21, e nell’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp), piano terra del Palazzo di Città, ingresso da via Lancaster n. 13. Il voto potrà essere espresso sino al prossimo 7 ottobre, ogni giorno, anche sabato e domenica. 

COME SI VOTA

Le schede elettorali, quindi, riportano i titoli dei progetti ed una concisa descrizione dei medesimi. I dettagli relativi a ciascuna idea progettuale, comunque, potranno essere consultati attraverso il sito istituzionale del Comune di Acireale, cliccando sul banner “Bilancio partecipato 2021”, posto al centro, nella metà superiore della pagina: https://www.comune.acireale.ct.it/Comunicati.aspx?ID=2396

“Il bilancio partecipato – ha spiegato l’assessore Francesco Coco – consente la realizzazione di piccoli progetti promossi direttamente dalla popolazione ed il termine “partecipato” assume ulteriore importanza per via della scelta che passa direttamente ai cittadini attraverso l’espressione della preferenza sul progetto di maggiore interesse”.

Impostazioni privacy