Addio aloni, come pulire perfettamente i vetri: il consiglio per tutti

Avere dei vetri splendenti è il sogno di tutti, realizzarlo è davvero semplice, basta avere a disposizione i giusti rimedi. Prendi nota di questo consiglio.

Pulizia vetri senza fatica
Vetri senza aloni (Catanialive24.it)

Le incombenze domestiche non sono mai un piacere, è noto questo, ma se eseguite con i trucchetti giusti quello che verrà fuori è sicuramente grandioso e fonte di gratificazioni. Tutto sta nel trovare i giusti alleati, ma dove si devono cercare? Molti a questa domanda sicuramente risponderanno tra gli scaffali del supermercato. Ogni punto vendita ha davvero tante valide opzioni per pulire i vetri e renderli brillanti.

Ad oggi sono numerosi i brand che si attivano per fornire al consumatore finale un ottimo prodotto. E questo vale per tutte le superfici lavabili, che siano pavimenti, mobili o vetri. Questi ultimi sono da sempre molto esigenti, basta un niente per ritrovarsi con aloni e macchie, come fare quindi per farli brillare?

Addio aloni sui vetri, il segreto sta tutto qui

sos vetri perfetti
Vetri di casa verso il giardino (Catanialive24.it)

Avere i vetri puliti è certamente un bel vedere, non solo per una questione igienica ma anche per il forte impatto estetico che tendono ad avere, i vetri brillanti infatti andranno a far splendere tutte le stanze di casa. Ecco perché trovare un buon alleato nella pulizia è fondamentale, il trucchetto sta nel non andare a cercare tra gli scaffali dei negozi, quanto piuttosto tra gli sportelli della cucina. Sono lì infatti i prodotti utili per avere vetri senza aloni.

Si tratta di soluzioni green ma anche al contempo economiche, un connubio perfetto da elevare a stile di vita. Quindi, quali sono questi prodotti? Aceto, acqua e sapone, detersivo per piatti e poi un rimedio che verrà svelato sotto che vi lascerà senza parole. Non resta che scoprire di cosa si tratta.

Il trucco della patata, cosa si tratta?

Tra i rimedi piu’ curiosi c’è certamente lei, la patata. Basta prenderne una – chiaramente cruda – tagliarla in due ed usare le due metà come se fossero delle spugnette. Passare energicamente su tutta la superficie in modo che possa esercitare un incredibile potere sgrassante. In questo modo i vetri saranno brillanti, basta sciacquare con acqua calda ed il risultato vi stupirà.

Per quanto concerne la combo acqua ed aceto, occorre versare mezzo litro di acqua calda e 100 ml di aceto. In alternativa all’aceto, potete usare un cucchiaio di sapone ed amalgamare o ancora un cucchiaino di detersivo per piatti in mezzo litro di acqua calda.

Gestione cookie