La Polizia di Palermo ha arrestato un 31enne che aveva aggredito degli agenti durante un controllo: i poliziotti gli stavano ritirando la patente.
Un ragazzo di 31 anni è stato arrestato a Palermo, dopo aver aggredito gli agenti di polizia che lo avevano fermato per un controllo e stavano procedendo al ritiro della patente. Il giovane, difatti, era stato sottoposto all’alcol test, risultato positivo.
A quel punto, sarebbe andato in escandescenza colpendo la volante e successivamente aggredendo i poliziotti e gli operatori sanitari che erano arrivati sul posto. Il 31enne è stato, dunque, arrestato con le accuse di lesioni, violenza, minacce e danneggiamento. L’arresto è stato poi convalidato dal Giudice per le indagini preliminari.
Palermo, 31enne fermato per un controllo aggredisce gli agenti di Polizia: arrestato
Nei giorni scorsi, un ragazzo di 31 anni residente a Carini, in provincia di Palermo, è stato arrestato con le accuse di lesioni, violenza, minacce e danneggiamento.
Stando alle ricostruzioni, come riporta la redazione di BlogSicilia.it, il giovane, al volante della sua Lancia, era stato fermato nel capoluogo siciliano dagli agenti della Polizia che gli hanno contestato l’alta velocità e la guida sprovvisto della cintura di sicurezza. I poliziotti hanno poi sottoposto l’automobilista al test per verificare se fosse alla guida sotto effetto di alcol riscontrando un tasso alcolemico oltre la soglia stabilita dalla legge.
A quel punto, capendo che le forze dell’ordine stavano procedendo con il sequestro del mezzo ed il ritiro della patente, il 31enne sarebbe andato in escandescenza colpendo a calci la volante per poi aggredire gli agenti ed i sanitari che nel frattempo erano arrivati sul posto.
Immediatamente sono intervenuti altri agenti di Polizia e l’automobilista è stato bloccato ed arrestato. I due poliziotti sono stati accompagnati in ospedale, dove sono state riscontrate loro ferite giudicate guaribili in 3 e 5 giorni.
Seconda aggressione in pochi giorni
Per il giovane è arrivata, invece, la convalida dell’arresto da parte del Gip di Palermo che ha stabilito l’obbligo di firma tre volte a settimana.
Si tratta della seconda aggressione in pochi giorni nel palermitano: a Carini un infermiere era stato aggredito da un paziente 23enne al Punto territoriale d’emergenza. Il ragazzo è stato poi arrestato dai carabinieri.