Aggredita+e+picchiata+da+diversi+uomini%2C+Donatella+Finocchiaro%3A+%26%238220%3BSono+andata+dai+Carabinieri%26%238221%3B+%26%238211%3B+VIDEO
catanialive24it
/aggredita-e-picchiata-da-diversi-uomini-donatella-finocchiaro-sono-andata-dai-carabinieri-video/amp/
Tv e Gossip

Aggredita e picchiata da diversi uomini, Donatella Finocchiaro: “Sono andata dai Carabinieri” – VIDEO

Published by
Gabriele Mastroleo

In un’intervista, Donatella Finocchiaro ha confessato di aver vissuto momenti drammatici a causa di diversi uomini.

Donatella Finocchiaro, il suo dramma in tv (Catanialive24.it)

Squarciare il velo dell’omertà attorno a un tema delicato come quello della violenza sulle donne: questo dovrebbe essere compito anche di chi vive nel mondo dello spettacolo. Spesso, un’offesa verbale pubblica o privata, ad esempio, può trasformarsi in un episodio di violenza e denunciare è d’obbligo. Anche se lo si fa a distanza di anni e si sceglie di farlo pubblicamente, come ha fatto Donatella Finocchiaro.

L’attrice nata a Catania e pluripremiata per le sue interpretazioni in “Angela”, “Il regista di matrimoni”, “Galantuomini” e “Le sorelle Macaluso”, in queste settimane si sta godendo il successo della serie tv “I Leoni di Sicilia”, del cui cast fa parte. Ma di fronte a episodi come quello della morte di Giulia Cecchettin ha scelto di prendere parola e non restare in silenzio.

Donatella Finocchiaro parla del suo rapporto con gli uomini: violenza verbale e fisica contro di lei, “sono andata dai carabinieri”

L’intervista a Donatella Finocchiaro (Catanialive24.it)

Lo ha fatto confessandosi a “La volta buona”, trasmissione condotta su Raiuno da Caterina Balivo: ha parlato di anni di violenza fisica e verbale, di stalking e addirittura di una relazione malata, che l’aveva portata alla depressione. L’ultimo episodio appena sei mesi fa, quando un uomo le si è attaccato al citofono di casa, costringendola a sporgere denuncia ai militari dell’Arma dei Carabinieri.

Ma di episodi ben più gravi è piena la sua vita: a 24 anni venne picchiata dal suo fidanzato dell’epoca, che passò dalla violenza verbale a quella fisica. Episodi che poi si erano ripetuti fino a quando lei non aveva deciso di dire basta. Sono passati quasi trent’anni e la sua consapevolezza senza dubbio è oggi diversa.

Poi ha raccontato di una storia d’amore tossica in cui non ha subito immediatamente la violenza del suo partner, ma sono seguiti invece mesi di abusi fisici e verbali: un partner geloso, possessivo e ossessionato, quello che descrive l’attrice nell’intervista, in cui per la prima volta sceglie di uscire allo scoperto e raccontare le proprie vicissitudini personali.

Lo fa in un momento storico in cui la vicenda di Giulia Cecchettin ha risvegliato le coscienze e portato molte donne dello spettacolo a esporsi nuovamente, rilanciando il “Me too”, quello slogan che qualche anno fa aveva fatto emergere decine di abusi e violenze anche nel dietro le quinte dello showbiz. Ricordando una di queste vicende, la Finocchiaro chiosa spiegando di aver eroso la sua autostima fino alla depressione.

Gabriele Mastroleo

Giornalista pubblicista dal 2015, sono nel mondo dell'editoria online da oltre dieci anni. Scrivo per passione praticamente da sempre e negli anni ho trasformato questa mia passione in un mestiere.

Recent Posts

Comprare casa da ristrutturare conviene? E quali lavori sono i più importanti da fare?

Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…

22 ore ago

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

7 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

7 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

7 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

7 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

7 mesi ago