Agrigento, incendio divampa in un appartamento abbandonato: paura nella notte

Durante la scorsa notte ad Agrigento, un incendio è divampato all’interno di un appartamento abbandonato: per fortuna, nessuno è rimasto ferito.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Catanialive24.it)

Un incendio è divampato la scorsa notte all’interno di uno stabile di Agrigento. Le fiamme, nel dettaglio, hanno interessato un appartamento ormai abbandonato da tempo e che pare fosse stato occupato abusivamente.

A chiamare il numero unico per le emergenze sono stati alcuni residenti accortisi del fumo che proveniva dall’abitazione. Immediato l’arrivo sul posto delle squadre dei vigili del fuoco che hanno domato l’incendio e successivamente messo in sicurezza l’area. Ora si sta cercando di capire cosa abbia scatenato le fiamme. Fortunatamente non si sono registrati feriti o vittime.

Agrigento, incendio divampa in un appartamento abbandonato: nessun ferito

Carabinieri
Carabinieri (Catanialive24.it)

La scorsa notte, tra domenica 28 e lunedì 29 gennaio, un rogo è scoppiato all’interno di un appartamento, sito in un edificio di via Nicone ad Agrigento.

L’incendio, secondo quanto appreso da alcune testate locali e dai colleghi del quotidiano Il Giornale di Sicilia, sarebbe divampato in un’abitazione abbandonata da tempo e che sarebbe stata occupata abusivamente. Vedendo le fiamme ed il fumo provenire dall’immobile, alcuni residenti hanno subito contattato il numero unico per le emergenze segnalando l’accaduto e chiedendo l’intervento dei soccorsi.

Prontamente in via Nicone sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco e le pattuglie dei carabinieri del capoluogo di provincia siciliano. I pompieri hanno spento il rogo e rimesso in sicurezza l’appartamento interessato. Per fortuna, nessuna persona sarebbe rimasta ferita: quando i soccorsi hanno fatto irruzione, all’interno della casa non c’era nessuno.

Gli accertamenti sul caso

I tecnici dei vigili del fuoco ed i militari dell’Arma hanno condotto gli accertamenti per stabilire le cause dell’incendio. Dai primi riscontri, sembra che il rogo sia divampato dopo che le fiamme hanno avvolto un materasso presente nell’appartamento. Si ipotizza, dunque, che qualcuno, che occupava abusivamente l’immobile, abbia acceso un fuoco per scaldarsi durante la notte provocando accidentalmente l’incendio. Una volta divampato il rogo avrebbe lasciato l’abitazione facendo perdere le proprie tracce.

Sembra che già in passato, i proprietari si fossero rivolti alle forze dell’ordine per presentare denuncia per occupazione abusiva dell’immobile.

Gestione cookie