Agrigento%2C+incendio+divampa+in+un+appartamento+abbandonato%3A+paura+nella+notte
catanialive24it
/agrigento-incendio-divampa-in-un-appartamento-abbandonato-paura-nella-notte/amp/

Agrigento, incendio divampa in un appartamento abbandonato: paura nella notte

Published by
Marco Spartà

Durante la scorsa notte ad Agrigento, un incendio è divampato all’interno di un appartamento abbandonato: per fortuna, nessuno è rimasto ferito.

Vigili del fuoco (Catanialive24.it)

Un incendio è divampato la scorsa notte all’interno di uno stabile di Agrigento. Le fiamme, nel dettaglio, hanno interessato un appartamento ormai abbandonato da tempo e che pare fosse stato occupato abusivamente.

A chiamare il numero unico per le emergenze sono stati alcuni residenti accortisi del fumo che proveniva dall’abitazione. Immediato l’arrivo sul posto delle squadre dei vigili del fuoco che hanno domato l’incendio e successivamente messo in sicurezza l’area. Ora si sta cercando di capire cosa abbia scatenato le fiamme. Fortunatamente non si sono registrati feriti o vittime.

Agrigento, incendio divampa in un appartamento abbandonato: nessun ferito

Carabinieri (Catanialive24.it)

La scorsa notte, tra domenica 28 e lunedì 29 gennaio, un rogo è scoppiato all’interno di un appartamento, sito in un edificio di via Nicone ad Agrigento.

L’incendio, secondo quanto appreso da alcune testate locali e dai colleghi del quotidiano Il Giornale di Sicilia, sarebbe divampato in un’abitazione abbandonata da tempo e che sarebbe stata occupata abusivamente. Vedendo le fiamme ed il fumo provenire dall’immobile, alcuni residenti hanno subito contattato il numero unico per le emergenze segnalando l’accaduto e chiedendo l’intervento dei soccorsi.

Prontamente in via Nicone sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco e le pattuglie dei carabinieri del capoluogo di provincia siciliano. I pompieri hanno spento il rogo e rimesso in sicurezza l’appartamento interessato. Per fortuna, nessuna persona sarebbe rimasta ferita: quando i soccorsi hanno fatto irruzione, all’interno della casa non c’era nessuno.

Gli accertamenti sul caso

I tecnici dei vigili del fuoco ed i militari dell’Arma hanno condotto gli accertamenti per stabilire le cause dell’incendio. Dai primi riscontri, sembra che il rogo sia divampato dopo che le fiamme hanno avvolto un materasso presente nell’appartamento. Si ipotizza, dunque, che qualcuno, che occupava abusivamente l’immobile, abbia acceso un fuoco per scaldarsi durante la notte provocando accidentalmente l’incendio. Una volta divampato il rogo avrebbe lasciato l’abitazione facendo perdere le proprie tracce.

Sembra che già in passato, i proprietari si fossero rivolti alle forze dell’ordine per presentare denuncia per occupazione abusiva dell’immobile.

Marco Spartà

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre undici anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Scrivo di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Una grande passione mi lega alla cronaca nera e all’attualità a cui dedico gran parte della mia scrittura.

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago