Agrigento, incendio in un’abitazione: paura per un’intera famiglia nel giorno di Natale

Un incendio, divampato nella giornata di ieri, ha distrutto un appartamento ad Agrigento, dove si trovava una famiglia: nessun ferito o intossicato.

Vigili del Fuoco autobotte
Vigili del Fuoco (Catanialive24.it)

Paura ad Agrigento nella giornata di ieri. Un vasto incendio si è sviluppato improvvisamente all’interno di un appartamento, dove si trovava un’intera famiglia che stava trascorrendo il Natale in casa. Tempestiva la chiamata al numero unico per le emergenze.

In pochi minuti sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco ed i soccorsi. I pompieri hanno domato le fiamme che hanno distrutto l’abitazione, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito o intossicato. Solo un grande spavento per la famiglia che si trovava all’interno dell’appartamento.

Agrigento, incendio in un’abitazione: paura per un’intera famiglia

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Nella giornata di ieri, lunedì 25 dicembre, ad Agrigento un incendio è divampato in un’abitazione, un appartamento al primo piano di un palazzo nel quartiere della Rupe Atenea.

All’interno si trovava una famiglia che nell’immediato, riportano alcune fonti locali tra cui Il Giornale di Sicilia, ha chiamato i soccorsi segnalando le fiamme. Subito sono arrivati sul posto alcune squadre dei vigili del fuoco ed un equipaggio del 118.

I pompieri hanno avviato le operazioni di spegnimento riuscendo a domare le fiamme e rimettere in sicurezza l’area. Per fortuna, nessuna delle persone presenti ha riportato ustioni o è rimasta intossicata, la famiglia è riuscita a mettersi in salvo in tempo prima che il rogo si propagasse. Per permettere le operazioni dei pompieri ed i soccorsi, la strada interessata è stata chiusa al traffico.

Gli accertamenti

I tecnici dei vigili fuoco, in collaborazione con i carabinieri della stazione locale, giunti sul posto, hanno effettuato tutti gli accertamenti per stabilire le cause che hanno dato origine alle fiamme. Secondo quanto stabilito, tutto sarebbe partito da una stufa posizionata vicino l’albero di Natale, poi le fiamme si sarebbero diffuse nel soggiorno e poi nelle altre stanze della casa. Ingenti i danni all’abitazione.

Qualche giorno fa, si era registrato un episodio simile ad Avola, in provincia di Siracusa, dove un incendio era scoppiato in un appartamento in cui si trovava una famiglia. A provocarlo era stato un cortocircuito delle luci dell’albero di Natale. Anche in quel caso nessuno, sempre secondo quanto riporta Il Giornale di Sicilia, aveva riportato conseguenze.

Impostazioni privacy