Proseguono senza sosta le ricerche del pescatore di 48 anni disperso da alcuni giorni nelle acque nelle acque al largo di San Leone, frazione del comune di Agrigento.
Si affievoliscono le speranze di trovare in vita il pescatore di 48 anni scomparso alcuni giorni fa mentre si trovava in barca per una battuta di pesca nelle acque al largo di San Leone, frazione del comune di Agrigento.
Dopo l’allarme, lanciato dai familiari che non avevano più notizie del 48enne, sono scattate le ricerche con le squadre che hanno scandagliato la zona: le diverse squadre, impegnate nelle operazioni, hanno rinvenuto, al largo di Fiume Naro, l’imbarcazione del pescatore, ma di quest’ultimo nessuna traccia. Le ricerche continueranno anche nei prossimi giorni.
Agrigento, pescatore 48enne disperso da giorni: ancora nessuna traccia
Ancora nessuna traccia di Salvatore Cefalù, pescatore 48enne originario di Termini Imerese (Palermo), ma residente a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, scomparso nel giorno dell’Immacolata, venerdì 8 dicembre, durante una battuta di pesca.
Il 48enne era salito a bordo della sua imbarcazione per andare a pesca al largo di San Leone, frazione di Agrigento. Non vedendolo tornare a casa e non ricevendo più sue notizie, come riportano alcune testate locali tra cui la redazione de Il Quotidiano di Sicilia, i familiari hanno subito contattato le forze dell’ordine segnalando la scomparsa.
Immediatamente si è attivata la macchina delle ricerche che ha visto impegnati gli uomini della Guardia Costiera, i sommozzatori dei vigili del fuoco ed alcuni pescherecci che hanno setacciato la zona scandagliando anche i fondali. Purtroppo, dopo oltre tre giorni, le operazioni non hanno dato alcun esito. Le squadre nelle scorse ore hanno rinvenuto, a largo di Fiume Naro, la barca del pescatore, in peschereccio di circa cinque metri, ma di Cefalù nessuna traccia. Trovati, sempre in zona, alcuni indumenti e attrezzature appartenenti al pescatore.
Gli appelli della famiglia
Le ricerche, che hanno visto impegnati anche un elicottero e diverse motovedette, proseguiranno anche in questi giorni, ma le speranze di trovare vivo il 48enne si affievoliscono con il passare del tempo. Intanto i familiari hanno lanciato anche alcuni appelli sui social network chiedendo a chiunque abbia notizie di farsi avanti.