Agrigento, rapina a mano armata in pieno centro: derubata coppia di turisti

Nella serata di domenica ad Agrigento, una coppia di turisti è stata minacciata con un coltello e rapinata da due malviventi mentre passeggiava in centro.

Coltello
Coltello (Catanialive24.it)

Rapina a mano armata nel centro storico di Agrigento. Il fatto è avvenuto nella serata di domenica, quando una coppia di giovani turisti, in vacanza sull’Isola, è stata avvicinata da due extracomunitari. I due hanno minacciato la coppia con un coltello facendosi consegnare un portafoglio ed un cellulare.

Nel tentativo di sventare la rapina, il ragazzo è stato ferito lievemente ad una mano. Dopo l’accaduto, i due turisti hanno presentato denuncia ai carabinieri. I militari dell’Arma ora stanno indagando per rintracciare i responsabili che hanno fatto perdere le proprie tracce.

Agrigento, paura in centro: due turisti minacciati con un coltello e derubati

Carabinieri
Carabinieri (Catanialive24.it)

Una coppia di turisti è stata rapinata mentre passeggiava tra le vie del centro storico di Agrigento, nella tarda serata di domenica 19 novembre. Vittime un ragazzo di 23 anni di nazionalità tunisina e la fidanzata, una 19enne francese.

I due turisti, secondo quanto ricostruito, come riportano alcune redazioni locali tra cui il quotidiano Il Giornale di Sicilia, stavano percorrendo le vie del centro del capoluogo di provincia siciliano, quando sarebbero stati avvicinati da due extracomunitari che poi li hanno minacciati con un coltello facendosi consegnare un portafoglio, con 500 euro all’interno, ed un iPhone 11.

Il 23enne avrebbe provato a resistere ai rapinatori rimanendo ferito ad una mano. Fortunatamente, il giovane avrebbe riportato solo una lieve lesione.

Si cercano i responsabili

Dopo la rapina, la coppia si è recata dai carabinieri per sporgere denuncia. Nell’immediato, i militari dell’Arma hanno avviato le indagini in modo da rintracciare i responsabili, datisi alla fuga subito dopo aver derubato i due turisti.

Si tratta della seconda rapina a mano armata verificatasi in poche ore nella provincia di Agrigento: sempre nella serata di domenica, un uomo ha messo a segno un colpo in una pizzeria di Canicattì minacciando con un coltello chi si trovava alla cassa e portando via l’incasso di circa 250 euro. Anche in quel caso, il malvivente si era dato alla fuga facendo perdere le sue tracce.

Gestione cookie