Questa mattina, nel centro storico di Agrigento, un uomo di 49 anni è stato ferito con un colpo d’arma da fuoco: in corso le indagini della Polizia.
Un uomo di 49 anni è stato ferito con un colpo d’arma da fuoco questa mattina nel centro storico di Agrigento. Il 49ene si trovava in discesa Gallo quando sarebbe stato avvicinato da un uomo che ha aperto il fuoco.
Chiamati i soccorsi, sul posto è arrivato un equipaggio del 118 che ha trasportato il 49enne in ospedale, dove è stato medicato: non sarebbe in pericolo di vita. Ora gli agenti della Polizia di Stato stanno cercando di ricostruire l’accaduto e rintracciare il responsabile.
Agrigento, 49enne ferito con un colpo d’arma da fuoco: non è in pericolo di vita
Paura questa mattina, mercoledì 20 dicembre, nel centro storico di Agrigento, dove un uomo è stato raggiunto da un colpo d’arma da fuoco. Ad essere ferito un 49enne di nazionalità tunisina, già noto alle forze dell’ordine.
La sparatoria, come riportano i colleghi della redazione di Agrigento Notizie, è avvenuta in discesa Gallo, dove la vittima è stata avvicinata da un uomo, il quale ha estratto una pistola ed esploso un colpo che ha ferito alla mano il 49enne. Sarebbe stato proprio quest’ultimo a chiamare il numero unico per le emergenze.
Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che, dopo le prime cure, hanno caricato il 49enne in ambulanza per trasportarlo presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Qui, l’uomo è stato medicato e si trova ricoverato, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Caccia al responsabile
Accorsi in discesa Gallo anche gli agenti della Polizia di Stato e della Squadra Mobile di Agrigento che hanno avviato le indagini sul caso per stabilire cosa sia accaduto e rintracciare il responsabile che si è dato alla fuga dopo la sparatoria. Da quanto appurato a sparare sarebbe stato un italiano, ma non è chiaro quali siano le ragioni del gesto. Il 49enne agli inquirenti avrebbe detto di non conoscere la persona che ha sparato.
Sul caso è stata aperta un’inchiesta dalla Procura della Repubblica del capoluogo di provincia siciliano che sta coordinando le indagini.