Agrigento, tragedia sfiorata in una scuola: maestra salva un bimbo che rischiava di soffocare

Un bambino di 5 anni è stato salvato da una maestra della scuola di Agrigento che frequenta: il piccolo aveva ingerito un pezzo di brioche che lo stava per soffocare.

Bambino
Bambino (Catanialive24.it)

Ha mangiato una merendina, mentre si trovava a scuola, ed ha rischiato di soffocare sotto gli occhi degli altri compagnetti. Questo quanto accaduto nei giorni scorsi ad Agrigento ad un bambino di 5 anni che è stato salvato grazie all’intervento di una maestra, accortasi subito della situazione.

La docente, senza esitare, ha prontamente soccorso l’alunno praticando le manovre e riuscendo a liberargli le vie aeree, ostruite dal pezzo di brioche che aveva ingerito. Il piccolo, salvato dalla maestra, è stato poi visitato dal medico per tutti gli accertamenti del caso.

Agrigento, mangia brioche e rischia di soffocare: bimbo salvato da una maestra

Asilo
Asilo (Catanialive24.it)

Nei giorni scorsi, un bambino di soli 5 anni ha rischiato di soffocare mentre si trovava all’interno della scuola dell’infanzia San Giovanni Bosco di Agrigento. A scongiurare la tragedia l’intervento immediato di una maestra della stessa scuola.

Il piccolo, secondo quanto ricostruito, come appreso la redazione del quotidiano La Sicilia, era in classe insieme agli altri compagnetti e stava mangiando una merendina, una brioche al cioccolato. Improvvisamente, ha iniziato ad avere difficoltà a respirare a causa di un pezzo della brioche che gli aveva ostruito le vie aeree. Subito, la docente, Irene Dispenza, capendo la situazione, ha avviato le manovre di primo soccorso non aspettando l’intervento dei sanitari del 118 che avrebbe richiesto del tempo e probabilmente il bimbo non ce l’avrebbe fatta.

Dopo vari tentativi, è riuscita a disostruire le vie respiratorie del bimbo salvandogli la vita. Il piccolo ha, difatti, vomitato il pezzo di brioche che aveva ingerito.

La visita del medico

Dopo il tempestivo intervento della maestra, il bimbo è stato, dunque, visitato da un medico per capire se avesse riportato delle conseguenze. Per fortuna, però, il piccolo sta bene: si è trattato solo di un grande spavento.

Chi ha assistito a quei drammatici momenti, come riportano i colleghi de La Sicilia, ha definito quanto accaduto nella scuola di via Dante come un vero e proprio miracolo.

Gestione cookie