Ai domiciliari un 77enne. E’ responsabile di un omicidio volontario a Mascali risalente al 26 aprile 2013.
Eseguito un ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva da parte dei Carabinieri della Stazione di Mascali. Si tratta di arresti domiciliari.
Il provvedimento è emesso dalla Procura Generale della Repubblica nella Corte di Appello di Catania.
L’uomo già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per il reato di omicidio volontario, dovrà permanere in regime di detenzione domiciliare fino al 22 giugno 2023.
Proprio per ciò che riguarda la violenza di genere, due stanze sono state dedicate alle vittime di violenza. Ubicate nella Stazione di Carabinieri di Catania a Piazza Verga e di Mascali. Questo gesto ricopre un forte valore simbolico: si tratta di luoghi in cui numerose donne hanno avuto il coraggio di dire basta alla violenza.
Importante è infatti impegno dell’Arma etnea nel contrastare il triste fenomeno della violenza di genere. Special modo quella sulle donne. Ben 4 sono i femminicidi registrato nell’ultimo semestre. Nonostante una rinnovata fiducia delle vittime a rivolgersi alle Istituzioni ha fatto registrare nell’ultimo semestre 4 femminicidi . A livello provinciale i risultati ottenuti dai Carabinieri nello specifico settore hanno portato a oltre 92 arresti in flagranza e 300 misure cautelari eseguite su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…
Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…
Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…
Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…