Al policlinico l’apertura di un nuovo ambulatorio per l’allattamento materno

POLICLINICO: CELEBRATA LA GIORNATA MONDIALE DELLA PREMATURITÀ CON L’APERTURA DI UN NUOVO AMBULATORIO PER L’ALLATTAMENTO MATERNO.

Un ambulatorio dedicato a tutte le mamme che desiderano allattare al seno il proprio bambino, con prestazioni erogate sia nella prenascita sia nella fase postnatale. Il sostegno alle donne sarà multidisciplinare, con la presenza di tre differenti figure
professionali: l’ostetrica, la neonatologa e la psicologa. Ad offrire il nuovo servizio è l’Azienda ospedaliero universitaria Policlinico “G. Rodolico –San Marco” di Catania guidato dal direttore generale Gaetano Sirna.

Oggi, in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, l’Azienda celebra l’evento internazionale inaugurando l’ambulatorio per il sostegno all’allattamento, addobbato con palloncini viola (colore della manifestazione).

Alla breve cerimonia hanno preso parte, oltre al direttore Di Benedetto, anche il Rettore dell’Università di Catania, Francesco
Priolo, il direttore amministrativo dell’Azienda, Rosario Fresta, il presidente dell’Ordine dei Medici di Catania Igo La Mantia, la responsabile dell’Utin Mary Betta, la responsabile dell’ambulatorio di allattamento Maria Carmela Caracciolo, il direttore della Ginecologia e Ostetricia Antonio Cianci, il direttore di presidio Paolo Adorno, medici e personale sanitario.

La giornata mondiale della prematurità è festeggiata il 17 novembre per sensibilizzare la cittadinanza sui rischi che una nascita prematura comporta.

Apertura laboratorio:

L’ambulatorio sarà aperto dal prossimo 23 novembre al 2° piano del padiglione 3, in via Santa Sofia 78

tutti i giovedì pomeriggio dalle
ore 15.00 alle ore 18.00 previa prenotazione tramite CUP (tel
0941055190).

Gestione cookie