Al Polivalente di San Giovanni La Punta due nuove tipologie di liceo

Il Polivalente di San Giovanni La Punta ospiterà al suo interno dal prossimo anno scolastico due nuove tipologie di liceo.

Trattasi del Liceo Scientifico Sportivo e del Liceo di Scienze Applicate.

A dare l’annuncio Piermaria Capuana, l’assessore alle Politiche Scolastiche di San Giovanni La Punta.

Un percorso voluto fortemente.

Ottenuto grazie all’impegno importante del Sindaco di San Giovanni la Punta Nino Bellia e dello stesso assessore Piermaria Capuana.

Autore, quest’ultimo, di un’efficace opera d’intermediazione.

Che ha supportato e prodotto questo grande step di conquista e di occasione formativa per l’intera comunità del territorio di San Giovanni la Punta.

Le politiche scolastiche si confermano così tra le voci al centro dell’impegno di questa amministrazione.

“Finalmente dopo tanti anni d’attesa siamo riusciti ad ottenere qualcosa di importante per i nostri studenti al Polivalente – afferma l’assessore alle Politiche Scolastiche di San Giovanni la Punta Piermaria Capuana – da ex studente sono ancora più orgoglioso e soddisfatto di aver lavorato insieme al Sindaco che ringrazio Antonino Bellia e la preside la dott.ssa Carmela Maccarone, per ottenere il raggiungimento di questo grande risultato che rappresenta un indubbio salto di qualità nell’offerta formativa”.

“Vogliamo, infine, sia come assessorato sia come amministrazione comunale porre le esigenze e necessità delle famiglie e in questo caso degli studenti al centro della nostra azione amministrativa, lavoriamo ogni giorno per dare vantaggi e condizioni migliori agevolando così l’iter di formazione per diventare i professionisti del domani rimanendo sul proprio territorio a casa. “

Gestione cookie