Alberto Tomba, pochissimi conoscono questa verità: ecco cosa fa oggi l’ex campione per andare avanti

Alberto Tomba è uno degli sportivi italiani più amati ma poco si sa della sua vita ora che non è più sulle piste. Ecco cosa fa l’ex campione di sci oggi.

Di Alberto Tomba e dei suoi trionfi si ricorderanno senza dubbio tutti gli amanti degli sport invernali e non solo. In effetti è stato uno sportivo molto amato, tanto che ogni volta che doveva gareggiare lui, le dirette avevano migliaia di spettatori che seguivano le sue imprese. Ad esempio quando vinse alle Olimpiadi di Calgary nel 1988 e si sintonizzarono alla tv ben 16 milioni di spettatori, con un picco di share mai visto in Italia per lo sci. 

alberto tomba
Alberto Tomba, pochissimi conoscono questa verità: ecco cosa fa oggi l’ex campione per andare avanti (ansafoto) – catanialive24.it

La carriera di Tomba è costellata di medaglie e coppe: 3 ori e 2 argenti alle Olimpiadi, 2 ori e 2 bronzi ai Mondiali, una Coppa del Mondo di sci e 8 Coppe del Mondo di specialità (slalom gigante e slalom speciale). Ma dopo tutti questi trionfi, in tanti potrebbero chiedersi cosa fa oggi l’ex campione di sci. Ecco la verità.

Cosa fa oggi l’ex campione di sci Alberto Tomba

Dopo tante medaglie e tante coppe, Alberto Tomba ha “appeso gli sci al chiodino” e di lui non si è saputo più molto. A distanza di anni dai suoi trionfi, però, in tanti potrebbero chiedersi cosa fa oggi l’ex campione di sci. 

tomba alberto
Cosa fa oggi l’ex campione di sci Alberto Tomba (ansafoto) – catanialive24.it

Tomba ha tentato di introdursi nel mondo dello spettacolo, provando la carriera da attore: nel 2000, due anni dopo il suo ritiro dallo sport, ha recitato nel film Alex l’ariete, che però è stato un flop. È diventato anche testimonial di vari eventi, come ad esempio delle Olimpiadi di Torino del 2006, e commentatore televisivo, ad esempio ai Giochi di Sochi del 2014.

Nel 2015 è stato inserito nella Walk of Fame dello sport italiano ma per molti anni di lui non si è saputo più molto fino al 2023, quando Netflix gli ha dedicato un documentario che ripercorre tutta la sua carriera ma anche la sua vita privata dal titolo “Vincere in salita”. Grazie a questo prodotto di Netflix, anche tanti giovani hanno potuto conoscere la vita e i successi di un uomo come Tomba che, senza dubbio, rimarrà fra gli sportivi italiani più titolati di sempre.

Oltre a questo, però, non si sa ho molto altro di lui perché è un uomo molto riservato per ciò che concerne la sua vita privata. Oggi ha 56 anni e vive sulle colline intorno Bologna. Scia per passione e si impegna per promuovere lo sport contro il disagio sociale e di certo tutti continueranno a ricordare i suoi grandi trionfi. 

Gestione cookie