Da parte dell’attrice sono giunte delle parole per molti inattesi nei confronti della serie che le ha dato grande popolarità. Cosa ha detto Alessandra Mastronardi.
Alessandra Mastronardi ha innescato una polemica senza volerlo, e tutto a causa di alcuni suoi commenti su “I Cesaroni”, che è tra le fiction della tv italiana più popolari degli anni 2000. Ne è passata di acqua sotto ai ponti da quando lei, giovanissima, aveva recitato nella serie televisiva con protagonisti tra gli altri anche Claudio Amendola ed altri attori noti quali Elena Sofia Ricci, Maurizio Mattioli, Max Tortora, Antonello Fassari, Christiane Filangieri, Alessandro Tersigni.
Oltre a diversi altri interpreti che proprio a “I Cesaroni” devono parte del loro successo. Da Alessandra Mastronardi non sono giunte parole al miele per l’opera alla quale la maggior parte dei suoi ammiratori la associano principalmente. La napoletana classe 1986, che ne “I Cesaroni” ricopriva il ruolo di Eva Cudicini, non ha assecondato il desiderio di molti degli affezionati alla sitcom tutta italiana andata in onda dal 2006 al 2014. Ai tempi deli aveva appena vent’anni quando esordì sul set, per poi crescere nel suo percorso artistico.
Alessandra Mastronardi, porte chiuse a “I Cesaroni” e lei non torna indietro
In passato Claudio Amendola aveva fatto capire che realizzare una nuova stagione de “I Cesaroni” sarebbe tutt’altro che impossibile. Cosa che aveva suscitato l’entusiasmo di molti. E lo stesso aveva fatto Verdiana Bixio, che era la produttrice. Ma la Mastronardi non ha assecondato questo proposito e questo ha fatto indisporre ed in alcuni casi anche arrabbiare i fan. Il fatto è che la vita pone chiunque di noi davanti a delle scelte, in qualsiasi ambito.
E l’ambito in questione per l’attrice è quello artistico. “I Cesaroni” per lei ha rappresentato un primo passo verso un percorso di crescita che l’ha portata a prendere parte a produzioni più impegnate quali “L’Allieva”, “I Medici” e “Romeo e Giulietta”. La bella napoletana non si fece notare con “I Cesaroni”. Il suo nome divenne conosciuto ai più già nel 1998 con “Amico mio” e poi in “Un Medico in famiglia” nel 2003 ed in altre produzioni precedenti a quel fatidico 2006.
Lei chiude le porte ad un eventuale ritorno
Ed ora lei a “Il Corriere della Sera” afferma che, qualora dovesse effettivamente tramutarsi in realtà, non prenderebbe parte ad una nuova stagione. Si tratta di una sua precisa scelta e non cambierà idea. Non le è mai successo di ritornare sui propri passi e non accadrebbe nemmeno in questa ipotesi. Per l’attrice “I Cesaroni” non è stato un punto di arrivo, inoltre il personaggio di Eva da lei interpretato era finito con il non essere più centrale come agli inizi.
“Neanche guarderei la nuova serie ma andrei volentieri a cena con l’intero cast”. Queste parole hanno fatto arrabbiare alcuni telespettatori sui social, nonostante lei abbia aggiunto che quegli anni vissuti come Eva Cudicini sono stati molto importanti per il suo percorso formativo.