Alex Zanardi ha lasciato l’ospedale: trascorrerà il Natale in casa

Sono ormai passati quasi 2 anni da quel drammatico incidente del 19 giugno 2020.

Quel pomeriggio, il fuoriclasse Alex Zanardi, durante un allenamento su strada in handbike a Pienza (provincia di Siena), invase la corsia opposta venendo travolto incolpevolmente da un tir proveniente in senso contrario.

Dramma, l’ennesima tragedia di una vita terribilmente caratterizzata dalla sfortuna.

Seguiranno un primo intervento neurochirurgico di 3 ore, nonchè altre, diverse, operazioni e l’inizio di una lunghissima riabilitazione.

Anche in questo caso, come nel 2001 a seguito del devastante crash a Lausitzring che gli costò l’amputazione delle gambe, Alex non ha mai mollato.

E non intende arretrare di un passo, neanche di un millimetro.

Proprio oggi, a tal proposito, è arrivata una fantastica notizia.

L’ANNUNCIO DELLA MOGLIE

La moglie del campione, Daniela, ha infatti annunciato il ritorno a casa del 55enne bolognese.

Il fenomeno azzurro ha dunque lasciato la clinica riabilitativa già da qualche settimana per trascorrere il Natale nella propria abitazione, circondato dagli affetti più cari.

Alex ha potuto lasciare l’ospedale qualche settimana fa e ora è tornato a casa con noi – le parole della donna sul sito ufficiale BMW di cui Zanardi è brand ambassador – Abbiamo aspettato a lungo che ciò accadesse e siamo molto felici che sia stato possibile ora, anche se in futuro ci saranno ancora dei soggiorni temporanei in cliniche speciali per effettuare misure di riabilitazione specifiche sul posto“.

Dopo il lungo periodo in ospedale è importante per lui tornare dalla sua famiglia. Per un anno e mezzo – ha continuato Daniela –Alex ha avuto intorno a sé solo persone con mascherine e dispositivi di protezione e le visite erano molto limitate. Ora Stiamo con Alex tutto il giorno, lui è nel suo ambiente familiare e quindi può tornare un minimo alla normalità. Questo gli dà ulteriore forza. Siamo molto grati al personale medico delle cliniche in cui è stato curato“.

Gestione cookie