Alfonso Signorini, il famoso presentatore, ha raccontato l’episodio drammatico di cui è stato protagonista: l’hanno picchiato e ferito.
Alfonso Signorini è il direttore editoriale della rivista settimanale “Chi” e da qualche anno conduce il famosissimo reality “Grande Fratello VIP”. L’ultima edizione è cominciata il 16 settembre 2024 e sta andando ancora in onda, nonostante gli ascolti non siano il massimo.
In molti hanno smesso di seguire il reality per le dinamiche “trash” e discutibili che si sono create e che continuano ad esserci in casa fra i concorrenti in gara. Comunque Alfonso Signorini sta confermando di essere un abile presentatore, capace di portare avanti un programma che non è più al suo massimo splendore. In molti provano stima e simpatia per lui e ha preoccupato tutti il racconto che ha fatto di un’aggressione di cui è stato vittima.
Alfonso Signorini ha raccontato un drammatico episodio di cui è stato protagonista. I più attenti avranno notato una cicatrice sul suo occhio sinistro e proprio lui ha voluto rivelare come se l’è procurata.
Come tanti altri studenti universitari che fanno dei lavoretti per pagarsi gli studi e non gravare sulla famiglia, anche Signorini da giovane aveva un piccolo impiego: vendeva enciclopedie porta a porta. Ha raccontato di come le lezioni private non gli bastassero per racimolare un po’ di denaro extra e quindi aveva cominciato con quest’altro lavoro, in cui a suo dire era bravo.
Gli avevano insegnato che quando si apriva la porta doveva sorridere e cominciare a parlare a raffica. Un giorno però si verificò un incidente: in un quartiere di periferia a nord di Milano, ad aprirgli la porta fu un tipo in canottiera che lo bloccò immediatamente: “Non ho figli io. Che me ne faccio della tua enciclopedia?”. Signorini continuò a parlare dicendo: “L’enciclopedia apre la mente, ci rende migliori…”.
Il potenziale acquirente, però, spazientito, sferrò il volume dell’enciclopedia proprio in faccia a Signorini gridando: “Dell’ignorante non me lo dai, hai capito?’”. Ancora oggi sul lato sinistro del suo occhio è ben visibile la cicatrice della ferita di quel giorno: il presentatore ha anche raccontato che a volte la accarezza per ricordarsi quel periodo della sua vita, senza il quale non sarebbe arrivato dove è ora.
E in ogni caso, ci furono una serie di avvenimenti positivi subito dopo quell’incidente: per via del bendaggio, Signorini cominciò a vendere molte più enciclopedie perché la gente era impietosita dalla sua ferita.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…