Pochi minuti fa la formidabile squadra benefica delle All Stars Sicilia, si è recata presso L’unità Operativa Dipartimentale (UOD) di Talassemia dell’ospedale Garibaldi vecchio di Catania.
Anche se per motivi di sicurezza legati all’emergenza sanitaria in corso, non è stato possibile incontrare tutti i piccoli bimbi ricoverati presso la struttura, con tanto affetto e amore, le All Stars hanno voluto regalare una carezza ed un sorriso a chi in questo momento si trova in ospedale per effettuare le trasfusioni di sangue.
Grande emozione per la showgirl catanese Rosaria Cannavò che, per la prima volta, ha preso parte all incontro negli ospedali di Catania.
Ad aprire le porte del vecchio Garibaldi e rendere possibile questo fantastico appuntamento, il Dott Roberto Lisi – responsabile dell’UOD – coadiuvato dai dirigenti medici Dott.ssa Carmela Consalvo, Dott.ssa Maria Rita Signorino e Dott.ssa Maria Trefiletti.
Nonchè da 5 Infermieri Professionali:
- Patrizia Mauceri (facente funzione caposala),
- Alessandro Marchese,
- Giusy Maglione,
- Monica Vatieri,
- Rosaria Spadaro.
- 2 ausiliari:
- Antonio Reina
- Matilde Scaglione.
All’incontro, stamane, era inoltre presente l’associazione dei malati di talassemia Atog.
Le All Stars hanno voluto infine ringraziare particolarmente tutti gli operatori sanitari che, come sempre, svolgono il loro dovere in maniera ineccepibile.
Perchè “Amare il prossimo non ha prezzo”.