Allaccio elettrico abusivo manda a fuoco l’abitazione: denunciato il proprietario
I Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante hanno denunciato un catanese 45enne, in quanto ritenuto responsabile di incendio e furto aggravato per allaccio elettrico.
Qualche giorno fa il titolare di un panificio di via Antonino di Sangiuliano hanno subíto una denuncia per allaccio alla rete elettrica. Il fenomenorappresenta un serio problema per la sicurezza degli stessi utenti disonesti e per i residenti a loro vicini.
E’ infatti accaduto che i militari erano impegnati in una delle innumerevoli verifiche, precisamente in via Calanna, hanno notato del fumo provenire da un’abitazione sita proprio al civico successivo.
L’immediato allarme ai Vigili del Fuoco, prontamente intervenuti, ha scongiurato il pericolo che le fiamme si propagassero ulteriormente agli altri appartamenti.
Denunciati anche due coniugi per allaccio abusivo che dovranno risarcire una grossa somma.
ALTRI ALLACCI ABUSIVI
Tratti in arresto dai Carabinieri a Bolognetta S.D. 61enne, T.D. 50enne, G.G. 44enne e D.A.S. 26enne; tutti palermitani già noti alle forze dell’ordine. L’accusa a carico dei quattro soggetti è reato di coltivazione, detenzione ai fini di spaccio e furto aggravato.
Nel corso delle attività, i militari dell’Arma hanno sorpreso i quattro presso una villetta; all’interno si trovavano al piano terra una serra per la coltivazione “indoor” di marijuana, rinvenendo 250 piante.