Un operaio palermitano di 26 anni è rimasto gravemente ferito alle gambe in un incidente sul lavoro avvenuto stamane ad Alseno, in provincia di Piacenza.
Ancora un grave incidente sul lavoro nel nostro Paese. Un operaio palermitano di 26 anni è rimasto gravemente ferito questa mattina mentre si trovava a lavoro all’interno di un cantiere ferroviario ad Alseno, comune della provincia di Piacenza.
Il 26enne sarebbe stato centrato in pieno da un grosso blocco di cemento che stava scaricando da un camion. I sanitari del 118, giunti sul posto dopo l’allarme dei colleghi, hanno trasportato d’urgenza l’operaio a bordo di un’eliambulanza in ospedale, dove ora si trova ricoverato con seri traumi agli arti inferiori, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Alseno, incidente in un cantiere: operaio palermitano ferito alle gambe
Grave incidente sul lavoro nella mattinata di oggi, mercoledì 6 dicembre, in un cantiere ferroviario di Alseno, in provincia di Piacenza. Un operaio palermitano di 26 anni è rimasto ferito alle gambe.
Il giovane, secondo le primissime ricostruzioni, come riferisce la redazione de Il Giornale di Sicilia, stava lavorando lungo la tratta ferroviaria dell’alta velocità ed era impegnato nelle operazioni per scaricare da un camion dei grossi blocchi di cemento. Per cause ancora da stabilire, uno di questi si è sganciato ed ha colpito il 26enne alle gambe. Tutto sotto gli occhi dei colleghi che hanno allertato i soccorsi.
Presso il cantiere è arrivato lo staff medico del 118 e, data la gravità della situazione è stato fatto atterrare anche l’elisoccorso. I sanitari, dopo le prime cure sul posto, hanno caricato l’operaio sull’eliambulanza per trasportarlo d’urgenza all’ospedale di Piacenza, dove ora si trova ricoverato. Il giovane non sarebbe in pericolo di vita.
I carabinieri, giunti sul luogo dell’incidente, stanno ora cercando di chiarire cosa sia accaduto e le cause che hanno provocato lo sganciamento del blocco di cemento. Al vaglio dei militari dell’Arma anche l’eventuale rispetto delle norme di sicurezza all’interno del cantiere.
Questa mattina un altro incidente sul lavoro
Sempre questa mattina, a Rocca di Capri Leone, in provincia di Messina, un autotrasportatore di 52 anni è deceduto mentre stava lavorando in un deposito. L’uomo è stato colto da un malore e, cadendo a terra, ha battuto la testa al suolo. All’arrivo dei soccorsi era ormai troppo tardi.