Amadeus, duro attacco: “Sarà un disastro” | Cosa è successo

Si chiude Sanremo Giovani senza neanche troppi colpi di scena, eppure sul web piovono critiche verso Amadeus e la conduzione della serata.

sanremo giovani 2023
Amadeus a Sanremo Giovani 2023 (CataniaLive24.it)

 

Si è chiusa la prima parte della competizione del festival della canzone italiana; nella cornice sanremese Amadeus ha condotto la finalissima di Sanremo Giovani 2023. Una serata all’insegna della musica ovviamente e alla fine della quale si è stabilita la terzina finale che è andata a completare la lista dei big che si esibiranno a Febbraio sull’Ariston.

La competizione si è conclusa senza troppi colpi di scena; i bookmaker puntavano su Clara e Santi Francesi e tutto è stata confermato. La giovane artista volto e voce di Mare Fuori 3 ha vinto la competizione, subito dietro di lei il duo che ha trionfato a X Factor e terza piazza per il gruppo BNKR44.

Oltre ai giovani, la serata è stata l’occasione per il direttore artistico di presentare in tv e dopo la conferenza stampa il quartetto che prenderà spazio al Prima Festival, e spazio anche ai big già confermati che hanno avuto modo di rivelare i titoli dei brani in gara. Un appuntamento ricco per il quale però non sono mancate le critiche da parte del pubblico da casa.

Dal web piovono critiche su Amadeus, la serata non è piaciuta

vincitori di sanremo giovani
Clara- Santi Francesi, BNKR44 (CataniaLive24.it)

 

Se le aspettative sono state mantenute, non si può dire che tutto sia andato liscio come l’olio per Amadeus che oggi oggi -per lui che è attento anche alla parte social- deve fare i conti con le critiche del pubblicato da casa.

La prima parte di critiche è arrivata con l’esclusione di Tancredi, ex volto di Amici, ma ai telespettatori quello che proprio non è andata giù è la durata della messa in onda, ritenuta eccessiva: “Finire all’1 di notte con 12 cantanti in gara, cosa farà con 30?

Sui social sono quasi tutti di questo tipo i commenti alla finalissima di Sanremo Giovani. Una serata che è risultata lenta e conclusasi eccessivamente tardi per la quantità di artisti che si sono esibiti. E in effetti in pensiero, anche per gli addetti ai lavori, non può che volare alle serate del festival ed in particolare alle 3 –secondo il nuovo regolamento saranno la prima, la terza a l’ultima- durante le quali dovranno esibirsi tutti e 30 i big in gara.

Pensando a Febbraio

Insomma, critiche alla gestione del tempo ma c’è da sottolineare anche come ormai Amadeus sia un conduttore ben navigato del festival e a tempo debito saprà sicuramente come velocizzare la trasmissione. L’attenzione resta alta e tutta concentrata verso quello che resta l’evento musicale italiano più atteso.

Gestione cookie