L’Amatori Catania Rugby giunge al primo impegno ufficiale poco prima dell’inizio di stagione. La squadra, infatti, sarà impegnata in un torneo triangolare di Biella a due settimane dallo start del campionato 2021/22. Alla competizione parteciperanno il Biella Rugby e il Rugby Parabiago oltre all’Amatori Catania.
STAZZONI, AD AMATORI CATANIA: “TEST IMPORTANTE CON FORMAZIONI PRESTIGIOSE DI SERIE A”
Sul punto è intervenuto Riccardo Stazzoni, ad dell’Amatori Catania, che anticipa la voglia di replicare l’ottimo momento della stagione passata. Inoltre l’ad dedica parole di elogio al compianto Ezio Vittorio, ex coach della squadra. Stazzoni dichiara: “Sarà la prima amichevole e non saremo a ranghi completi per l’assenza di alcuni giocatori impegnati lavorativamente. Sarà però un test importante con formazioni quotate e prestigiose della Serie A. Ci sarò un minuto di raccoglimento all’inizio delle gare in memoria del nostro, non solo coach, ma amico e punto di riferimento Ezio Vittorio e sarà emotivamente importante per noi ritrovarsi sul campo senza la sua guida. Siamo pronti per la stagione e quella di sabato è un momento molto significativo per il rugby del sud che finalmente apre alla collaborazione massima con i club del nord questo seguendo i passi importanti voluti dal presidente federale Marzio Innocenti”.
Infine anche il team manager Max Vinti esprime il suo pensiero in merito: “Sara’ tutto tremendamente difficile tornare in campo senza il nostro Ezio Vittorio ma siamo pronti ad affrontare nel migliore dei modi questo splendido triangolare di Biella. Sarà un’ottima occasione anche se non siamo a ranghi completi. Abbiamo lavorato tanto in queste settimane e ci faremo trovare pronti all’esordio contro il Noceto. Ci saranno tante novità nelle prossime due settimane sia per la squadra, sia a livello societario. Stiamo dando tutto e daremo il massimo in questa stagione”.