Amici, l’annuncio manda KO gli italiani: “Devo lasciare la musica”

Con un lungo sfogo sui social network, un ex concorrente del talent “Amici” ha annunciato il suo addio alla musica: cosa è successo.

Amici
“Amici”, l’ex concorrente lascia la musica (screenshot Wittytv.it) – Catanialive24.it

Un ex concorrente di “Amici” ha annunciato nelle scorse ore di voler lasciare la musica definitivamente, ma di chi stiamo parlando? Di Marco Barbieri, noto come Calma. Lui stesso sui suoi social ha dichiarato di voler abbandonare il percorso musicale.

Cosa si cela alle spalle di questa decisione? Poche righe quelle postate su Instagram dall’ex concorrente del talent condotto da Maria De Filippi, la cui edizione attuale sta andando in onda in queste settimane, ma che spiegano tutto, andiamo a scoprire cosa è successo e cosa ha scritto nel dettaglio Calma.

Calma, l’ex concorrente di “Amici” lascia la musica: la decisione

Calma
Calma, la decisione dell’ex concorrente di “Amici” (Catanialive24.it)

Con un post su Instagram Calma, cantante ed ex allievo della scuola più importante d’Italia, ha annunciato la chiusura con la musica. L’artista ha ammesso di non avere più voglia di continuare, ma tra le righe ha anche incolpato qualcuno, che, a detta sua, non gli avrebbe permesso di sfruttare la grande opportunità dopo la partecipazione ad “Amici”.

Marco Barbieri ha parlato di una decisione molto dura da prendere, ma dovuta, ha aggiunto. In questo momento della sua vita il cantante non ha più la pace dentro e non trova neanche quegli stimoli di cui necessita per continuare a fare questo lavoro. Inoltre, il cantante ha anche scritto che per essere parte di un sistema, bisogna sottostare a richieste e idee non solo proprie. Calma, però, dice in tutta sincerità che lui stesso deve onestà al suo lavoro e, dunque alle sue canzoni perché quei brani lo rappresentano.

L’edizione di “Amici” 21

Il cantante avevo preso parte durante l’edizione di “Amici” del 2021, non riuscì a conquistare la vittoria perché a trionfare fu Luigi Strangis. Sono molti i volti noti che fecero parte della scuola più famosa d’Italia in quell’edizione, come ad esempio LDA.

Barbieri ha sottolineato nel suo post di non essere stato raccomandato da nessuno e ha ammesso di aver fatto grossi sacrifici e non ha negato di aver pianto lacrime pesanti. Per lui, “Amici” è stata una possibilità caduta dal cielo che, però, qualcuno ha deciso non dovesse essere sfruttata al meglio. Insomma, un lungo sfogo, ma non sono mancati neanche i ringraziamenti per chi lo ha sempre sostenuto.

Gestione cookie