Home Cronaca Ancora dispersi i due anziani di Scordia | FOTO

Ancora dispersi i due anziani di Scordia | FOTO


Alessandro Fragalà

Continuano le ricerche di una coppia di anziani dispersi travolti dal fango sulla sp 16 a Scordia durante l'alluvione del pomeriggio

dispersi anziani scordia

Un giallo nella notte della tempesta. Sarebbero due le coppie di anziani disperse durante l’ondata di maltempo che ha colpito la Sicilia Orientale e due risultano ancora dispersi.

Una prima coppia, ritrovata sana e salva, è quella che viaggiava sulla Sp 16 tra Scordia e Lentini. Due persone di Augusta, marito e moglie, che sono state ritrovate e trasportate all’ospedale di Lentini.

La seconda coppia di anziani, invece, ancora dispersa è quella che viaggiava sulla Ford Fiesta sulla sp 28 nei pressi di Scordia. I due, come ha raccontato uno degli automobilisti travolti dal fango, sono scesi imprudentemente dall’auto e sono stati travolti. Risultano ancora dispersi.

Ancora in corso le ricerche delle due persone. In un primo momento si era pensato che i due ritrovati sulla sp 16 fossero gli stessi della Ford Fiesta. La notizia, invece, è stata smentita: si tratta di due coppie diverse, una ritrovata, l’altra no.

Anche il Nucleo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Catania si è recato sul posto. Il sindaco di Scordia ha chiesto aiuto alla protezione civile siciliana, diretta da Salvatore Cocina, perché arrivassero nel comune i volontari per provare a dare aiuto alla popolazione. Numerose, infatti, le case completamente allagate dall’acqua. Questo per la particolare conformazione del comune Calatino.

Da questa mattina le richieste di intervento per il maltempo a Catania e provincia sono già arrivate quasi a 180. Quelle già effettuate e quelle in corso sono oltre 90.

Le zone maggiormente colpite, oltre all’area metropolitana di Catania, sono state Maletto, Maniace e Randazzo. Ulteriori criticità, per le avverse condizioni meteo in corso, si stanno verificando a Misterbianco, Paternò e Biancavilla.

Potrebbero interessarti

Catania Live