Ancora dispersi i due anziani di Scordia | FOTO

Un giallo nella notte della tempesta. Sarebbero due le coppie di anziani disperse durante l’ondata di maltempo che ha colpito la Sicilia Orientale e due risultano ancora dispersi.

Una prima coppia, ritrovata sana e salva, è quella che viaggiava sulla Sp 16 tra Scordia e Lentini. Due persone di Augusta, marito e moglie, che sono state ritrovate e trasportate all’ospedale di Lentini.

La seconda coppia di anziani, invece, ancora dispersa è quella che viaggiava sulla Ford Fiesta sulla sp 28 nei pressi di Scordia. I due, come ha raccontato uno degli automobilisti travolti dal fango, sono scesi imprudentemente dall’auto e sono stati travolti. Risultano ancora dispersi.

Ancora in corso le ricerche delle due persone. In un primo momento si era pensato che i due ritrovati sulla sp 16 fossero gli stessi della Ford Fiesta. La notizia, invece, è stata smentita: si tratta di due coppie diverse, una ritrovata, l’altra no.

Anche il Nucleo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Catania si è recato sul posto. Il sindaco di Scordia ha chiesto aiuto alla protezione civile siciliana, diretta da Salvatore Cocina, perché arrivassero nel comune i volontari per provare a dare aiuto alla popolazione. Numerose, infatti, le case completamente allagate dall’acqua. Questo per la particolare conformazione del comune Calatino.

Da questa mattina le richieste di intervento per il maltempo a Catania e provincia sono già arrivate quasi a 180. Quelle già effettuate e quelle in corso sono oltre 90.

Le zone maggiormente colpite, oltre all’area metropolitana di Catania, sono state Maletto, Maniace e Randazzo. Ulteriori criticità, per le avverse condizioni meteo in corso, si stanno verificando a Misterbianco, Paternò e Biancavilla.

Impostazioni privacy