Il maltempo non sembra voler abbandonare la Sicilia. La pioggia, incessante, si sposta da quella orientale a quella occidentale. Oggi non ha risparmiato nessuno e le prime conseguenze sono arrivate nel pomeriggio. A pagarne le spese le malandate arterie siciliane.
ALLAGAMENTO A RAMACCA
La strada statale 288 “Di Aidone” è provvisoriamente chiusa al traffico dal km 4 al km 8, a Ramacca (CT), per allagamento del piano viabile causato dallo straripamento del torrente Sbardalasino, in prossimità del km 7,500.
Il personale di Anas è sul posto per la gestione della viabilità e per il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile.
ANCHE A SALEMI
Stesso problema di Ramacca anche sulla strada statale 188 dir/A “Centro Occidentale Sicula” che è provvisoriamente chiusa al traffico a Salemi (TP) in prossimità del km 1,200, per la presenza di fango e detriti in carreggiata.
Il personale di Anas è sul posto per la gestione della viabilità e per il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile.
LA SITUAZIONE
“Il vortice depressionario posizionato tra il mar Mediterraneo occidentale e il Nord continua a convogliare un flusso di correnti sud-orientali umide e instabili verso la nostra Penisola. Ciò determina un tempo spiccatamente instabile sulle regioni centro-meridionali, in particolare sui settori tirrenici, con precipitazioni a carattere temporalesco soprattutto sulla Sicilia.”
La città di Catania sarà interessata da una fase di maltempo con rovesci e temporali anche di forte intensità. In particolare, i fenomeni più intensi si avranno tra la serata di giovedì e la mattinata di venerdì, con pioggia fino a 80 mm in 24 ore. Temperature stazionarie o in lieve calo sia nei valori massimi, con valori compresi tra 18°C e 20°C, sia nei valori minimi, con valori compresi tra 13°C e 16°C.