Ancora spaccio di droga nei quartieri: due arresti

Ancora spaccio di droga nel mirino dei carabinieri: due arresti e droga sequestrata per un 19enne e un 64enne

I Carabinieri di Catania Fontanarossa hanno arrestato un 19enne di Gravina di Catania ed un 64enne del posto responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti.

Al fine di porre un efficace contrasto al fenomeno dello smercio di droga nelle roccaforti catanesi dello spaccio i militari hanno predisposto un servizio d’intervento.

Il 19enne, indisturbato si aggirava spavaldamente sotto i portici delle palazzine tenendo tra le mani una ricetrasmittente.

I carabinieri lo hanno bloccato riuscendo a sfuggire all’occhio vigile delle sentinelle appostate sui balconi che all’arrivo del comando, hanno cominciato ad urlare.

Nella verificata che rinvenuti all’interno di un contenitore di plastica (foto dx) 32 dosi di cocaina e la somma di 145 euro ritenuta provento dello spaccio, oltre alla ben nota ricetrasmittente, ormai di accessorio assolutamente indispensabile per questi “operatori del settore”. 

Dopo l’arresto però hanno lasciato alcuni carabinieri in osservazione. Poche ore dopo hanno arrestato un 64enne che si preoccupava consegnare la droga ai clienti anch’essi fermati. Alla vista dei militari uno dei due è riuscito a far perdere le sue tracce fuggendo per le vie circostanti ma non prima di essersi sbarazzato, abbandonandoli sotto una macchina posteggiata, un contenitore di plastica contenente 39 dosi di cocaina, 13 di crack e 35 involucri di marijuana, nonché anche in questo caso l’immancabile ricetrasmittente. 

I due arrestati sono posti agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.

Impostazioni privacy