Andrea Bocelli è senza il minimo dubbio uno dei cantanti più famosi dell’intero panorama musicale italiano: il suo gesto sul palco ha sconvolto tutti.
Andrea Bocelli è uno dei cantanti più famosi dell’intero panorama italiano. Il classe 1958 è un tenore di altissimo livello e nel corso della sua carriera ha emozionato tutti con una voce fuori dal comune e con un talento immenso. Nel corso della sua carriera, il toscano ha anche vinto il Festival di Sanremo del 1994 tra le nuove proposte. Ha collaborato con artisti internazionali e ha cantato nei teatri più importanti al mondo.
Bocelli, nelle ultime ore, ha commosso il mondo intero con un gesto che non è di certo passato inosservato: ancora una volta, il 65enne ha fatto un figurone sul palco e ha fatto piangere tutti per gioia ed emozione.
Lunedì sera, durante la sua esibizione all’Hallenstadion di Zurigo, Andrea Bocelli ha commosso il mondo intero con un gesto che è destinato a restare nella storia. Il tenore ha invitato sul palco la leggenda svizzera Roger Federer. Quando l’ex campione è salito sul palco, il 65enne ha intonato ‘Nessun Dorma’, la celebre aria appartenente alla Turandot di Giacomo Puccini. “Stasera abbiamo una leggenda vivente tra il pubblico, Roger Federer. Per me sarebbe un onore dedicargli l’ultima aria, per le emozioni che ha regalato a tutti. E vorrei invitarlo qui sul palco”: questo l’annuncio fatto da Bocelli.
Durante l’esibizione, il cantante ha commosso tutti con la sua voce straordinaria. Anche il tennista non è restato indifferente e ha versato copiose lacrime. Anche il toscano, durante l’emozionante performance, non ha trattenuto le lacrime che sono poi scivolate copiosamente sul suo viso.
Andrea Bocelli ha condiviso il tutto anche sui social network, dedicando anche un post straordinario all’ex numero 1 della classifica ATP. “Un mito dentro e fuori dal campo. Un maestro il cui controllo e destrezza ispirano meraviglia, sfidando l’umanità possibile, con una lealtà e una sensibilità che il mondo intravede sia nelle tante finali leggendarie che nelle tante imprese umanitarie che lo vedono uscire regolarmente in vetta“: inizia così la lunghissima dedica per il tennista.
Per il nativo di Lajatico, è stato un onore poter stringere le mani ad una leggenda vivente. Lacrime e commozione, quindi, per una serata destinata a restare sicuramente nella storia. Pubblico in visibilio dopo un gesto simile: dedicando l’aria di Puccini al grande Federer, Bocelli ha probabilmente fatto piangere tutti i fan del classe 1981 e tutti gli appassionati di tennis.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…