Andrea Giambruno, estremo tentativo: cosi non “lascia sola” Giorgia Meloni

Andrea Giambruno continua a catturare le prime pagine per fatti legati alla sua vita privata: estremo tentativo, cosa è successo.

Andrea Giambruno gesto estremo
Andrea Giambruno – Catanialive24.it

Andrea Giambruno è uno dei giornalisti più famosi d’Italia: il nativo di Milano, dopo aver conseguito la laurea, iniziò a muovere i primi passi nella televisione per ‘Telenova’. La grande chiamata di Mediaset arrivò nel 2009: negli anni il conduttore ha guidato programmi come ‘Matrix’, ‘Quinta colonna’, ‘Mattino Cinque’, ‘Stasera Italia’ e ‘Studio Aperto’. In questo 2023, il giornalista è diventato il volto di ‘TG4 Diario Del Giorno’: qualche mese fa, tuttavia, il classe 1981 ha dovuto rinunciare alla sua carica per i servizi lanciati da ‘Striscia la Notizia’ in cui utilizzava un linguaggio poco consono e soprattutto sessista verso le colleghe.

Il noto programma satirico (a proposito, nel corso degli anni non è accaduto soltanto al nativo di Milano) ha mostrato per giorni dei fuorionda scioccanti in cui Giambruno usava anche parolacce e termini non adatti per un giornalista del suo livello. Non a caso, qualche giorno dopo i servizi, la compagna Giorgia Meloni ha annunciato con un post sui social la fine della relazione con lo storico compagno. I due hanno vissuto un amore molto intenso e duraturo e hanno messo al mondo anche una figlia.

Andrea Giambruno, estremo tentativo: cosa è successo

Andrea Giambruno gesto estremo
Andrea Giambruno in tv – Catanialive24.it

Dopo la rottura con Giorgia Meloni, Andrea ha dovuto preparare nuovamente gli scatoloni per trasferirsi in una nuova casa. Stando a quanto documentato da alcuni periodici, il conduttore è andato in una dimora molto più piccola e modesta rispetto a quella che condivideva con la premier.

Il 42enne ha deciso comunque di restare nel quartiere Torrino di Roma, non lontano dall’Eur, per vivere quindi a pochi passi da quella che è stata la sua famiglia. Giambruno è legatissimo infatti alla figlia e vuole continuare a vederla con regolarità. Iniziata comunque la sua nuova vita da single: dopo 10 lunghissimi anni, è durissima ripartire.

Andrea Giambruno: cosa scrisse Giorgia Meloni nel comunicato

Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra“: iniziava così il comunicato riportato sui social dalla Meloni. La 46enne aveva rivelato anche un dettaglio importante. “Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto“, chiuse così infatti il suo messaggio.

Mediaset, invece, pubblicò un comunicato molto freddo in cui annunciò soltanto un accordo tra le parti per lasciare subito la conduzione di ‘Diario del Giorno’. Il giornalista, tuttavia, continua comunque a curare il coordinamento redazionale.

Gestione cookie