Andrea Giambruno ha deciso la sua contromossa e fa causa a Mediaset. La Stampa lancia la bomba e l’ex conduttore a Repubblica risponde con un secco “no comment”.
I fuorionda di Striscia la Notizia sono costati tanto, troppo secondo il suo punto di vista, ad Andrea Giambruno che dopo l’autosospensione della conduzione del Diario del Mezzogiorno e la fine della relazione con Giorgia Meloni e la necessità anche di dover cambiare casa, ha deciso la sua contromossa.
Il giornalista ed ormai ex conduttore ha lasciato passare un po’ di tempo, ma alla fine è trapelata la sua volontà di fare causa a Mediaset: “Mi hanno fatti fare un figura di m**d* mondiale” così avrebbe giustificato ad un gruppo di amici la sua intenzione di intraprendere un’azione legale nei confronti del gruppo editoriale presso cui lavorava.
Andrea Giambruno contro Mediaset, strategia studiata nel dettaglio con gli avvocati
Così, mentre Giorgia Meloni in una lunga intervista durante l’ospitata a Rtl102.5 dichiarava che delle “Mie questioni si è parlato senza pietà” ma con l’elmetto in testa si va avanti e si combatte, più o meno contemporaneamente il quotidiano La Stampa lanciava la bomba sulla decisione di Andrea Giambruno di fare causa a Mediaset.
Il giornale torinese parla di un retroscena avvenuto in un’osteria del centro di Roma dove Giambruno si trovava con un gruppo di amici ai quali ha comunicato la sua intenzione di intraprendere azione legale: “Faccio causa per violazione della privacy e diffamazione a mezzo stampa. L’avvocato mi ha detto che così vinciamo sicuro.” Queste sarebbero state le sue parole secondi testimoni presenti, ma si parla anche di un Andrea Giambruno risentito che ha voglia di rivincita, del resto è un dato di fatto che quei fuorionda abbiamo messo in seria discussione tutta la sua carriera.
È presto comunque, per parlare e non si può far altro che attendere e sapere se effettivamente Giambruno si muoverà legalmente e se poi eventualmente riuscirà ad ottenere un risarcimento. Resta il fatto che i fuorionda ci sono ed è del tutto legale la loro trasmissione.
Il commento di Giambruno a Repubblica
Appena uscita la notizia dell’intentata causa di Giambruno a Mediaset, il quotidiano la Repubblica ha raggiunto il giornalista che ha deciso di mantenersi sulla linea del no comment “Non ho niente da dire, nulla da aggiungere“, insomma non sono proprie parole di conferma, ma neanche si può parlare di smentita.