Anna Oxa, rivelazione da brividi in diretta tv: lo ha detto a Mara Venier, “Sono..”

La cantante Anna Oxa, ospite nella trasmissione “Domenica In”, ha parlato della sua vita, facendo una rivelazione incredibile a Mara Venier.

Anna Oxa durante l'esibizione all'Ariston
Anna Oxa durante l’esibizione all’Ariston (CataniaLive24.it)

Domenica scorsa, Anna Oxa è stata ospite di Mara Venier, nella trasmissione “Domenica In”. Nel salotto televisivo, la cantante si è raccontata, ha raccontato la sua vita, il suo passato, le sue trasformazioni, la sua carriera, e il suo rapporto con la musica. Ha parlato anche della mancata partecipazione al prossimo Festival di Sanremo.

La sua vita, da qualche tempo a questa parte, è in contatto con la natura, è molto spirituale. Nella natura, la Oxa ritrova se stessa, la sua essenza, e in questo contesto si riconnette con la musica. Non a caso, da qualche anno, la cantante ha deciso di isolarsi, di condurre una vita meno mondana, di rilassarsi, tra le montagne, circondata da alberi.

La rivelazione di Anna Oxa da Mara Venier riguardo alle sue origini

Intervista alla cantante Anna Oxa
Intervista alla cantante Anna Oxa (CataniaLive24.it)

“Vivere in città era diventato pesante”, ha affermato Anna Oxa, “vivere nella natura è qualcosa di particolare, non hai bisogno di dire chi sei, la natura lo sa, sei libera di percepire questo silenzio che parla”. Proprio questa ambientazione, le ha permesso di trasferire tutto il potere emozionale nella sua musica. “Se non avessi fatto questa scelta, avrei sottratto alla gente questa musica”.

Il percorso che l’ha portata dove è ora è stato del tutto naturale, senza alcuna forzatura, ed è così che dovrebbe comportarsi un artista. “Preferisco definirmi artigiano del suono e della voce, la parola artista è inflazionata”. Mara Venier ha ripercorso la carriera della cantante, mostrando vecchi filmati e le sue passate partecipazioni a Sanremo, passando in rassegna i cambi di look e gli abiti indossati.

“Li ho impressi dentro di me, li vivo come parte integrante della mia vita”, rivela Anna, parlando dei continui cambi di look e soffermandosi in vari momenti della sua vita. “Ho percorso vite in una sola vita, ho vissuto come se avessi avuto più vite parallele”.

Le trasformazioni della Oxa nella sua carriera e il suo carattere così forte

Non affezionandosi a nessuna delle sue immagini, Anna Oxa ha potuto trasformarsi di continuo, e così ha ammesso di aver realizzato ed espresso in questo modo la sua variegata essenza. Infine, nell’intervista, Mara Venier si è compiaciuta della sua pacatezza, rivelando che “quando ti ho voluta ospite, molti mi hanno detto che avrei avuto difficoltà”, in riferimento al carattere particolare e imprevedibile della cantante.

La Oxa, però, ha risposto che “sono abituata a questo chiacchericcio becero”, infine ha ricordato anche le sue origini. Ed è in questa occasione che Anna ha rivelato di essere nata in una famiglia di Bari, ma con papà albanese. Per questo motivo, all’epoca, per il via delle “Convenzioni di Ginevra”, lei non poteva essere italiana. “Mi sentivo solo albanese, una straniera in Italia, e anche per questo ho avuto una vita e un carattere intensi”.

Gestione cookie