Le parole della conduttrice televisiva Antonella Clerici hanno emozionato il pubblico: ecco cosa ha detto e a chi si è rivolta maggiormente.
Antonella Clerici da diverso tempo ormai si occupa di diversi temi durante le sue trasmissioni. La conduttrice si è espressa sulla terribile storia di Giulia Cecchettin, un discorso commovente il suo rivolgendosi al pubblico nel corso della puntata di “È sempre mezzogiorno”, andata in onda su Rai 1 lo scorso 20 novembre.
L’omicidio della 22enne veneta ha sconvolto profondamente il Paese e sono moltissimi i personaggi famosi che si sono soffermati su quanto accaduto. Vediamo cosa ha detto la conduttrice in tv e a chi si è rivolta.
Antonella Clerici ha parlato nel corso della trasmissione “È sempre mezzogiorno” commentando il caso di Giulia Cecchettin, la 22enne uccisa dall’ex fidanzato, poi arrestato in Germania dove ora si trova detenuto.
La conduttrice si è rivolta a tutti i genitori soffermandosi sul coraggio della sorella Elena e poi ha voluto rivolgersi agli educatori, ovvero padri, figli, sorelle, madri e fratelli. Sono queste le figure che dovrebbero imparare a dire no, secondo la Clerici, ci vorrebbero le basi, proprio come avviene nello sport. Poi ha continuato dicendo che se la figlia prende 4 in una materia, non è colpa dei professori, ma è colpa del ragazzo che non ha studiato abbastanza. Così facendo, secondo il volto storico della Rai, si proteggono troppo, potrebbero sentirsi sempre nella loro comfort zone.
Un messaggio importante quello lanciato da Antonella Clerici, la conduttrice avrebbe continuato spiegando come sia importante abituare i nostri ragazzi a queste pratiche, perché importante. Insomma, secondo la conduttrice i ragazzi devono imparare a ricevere dei no, solo così possono abituarsi alle sconfitte, solo così possono non sentirsi feriti e inappropriati.
Le ferite, ha proseguito, fanno parte della vita solo così si può accettare senza poi esplodere nei confronti degli altri. Parole importanti quelle espresse a “È sempre mezzogiorno” che invitano tutti a riflettere. Il caso di Giulia Cecchettin ha richiamato l’attenzione di moltissimi personaggi famosi, come ad esempio Piero Pelù che sui social ha pubblicato una foto.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…