Al via il collegamento tra la stazione “Milo” del servizio metro fino e la fermata “Borgo” passando per il parcheggio “Santa Sofia” di via Zenone. Si potrà usufruire del servizio attraverso i bus AMTS, linea BRT inclusa, e tutti gli altri trasporti pubblici messi a disposizione da FCE. Il collegamento prevede una frequenza di 78 corse giornaliere con potenziamento nella fascia diurna dalle 7:30 alle 8:30. Il servizio è valido per gli studenti di Unict sottoscriventi un abbonamento annuale per l’anno accademico 2021/22 entro il 31 ottobre.
Il nuovo collegamento va in porto grazie alla convenzione fra Unict, AMTS e FCE. Importanti anche le sollecitazioni da parte delle associazioni studentesche universitarie. L’iniziativa va a migliorare la viabilità pubblica e sfoltire il flusso di auto in zona, oltre che aiutare gli studenti che frequentano il Polo didattico di via Santa Sofia.
L’itinerario prevede sette fermate dalla fermata “Milo” fino alla fermata “Borgo”: Stazione metro “Milo” (capolinea bus FCE) / Fermata bus AMTS su via Milo-Viale Fleming-Viale Andrea Doria-Cittadella Universitaria-Policlinico-Dipartimento di Agricoltura-Parcheggio Santa Sofia (via Zenone).
Inoltre nelle vicinanze del centro storico saranno attivi, oltre alle regolari linee urbane AMTS, anche i bus extraurbani FCE. Queste le fermate che effettueranno dal parcheggio Santa Sofia alla fermata “Borgo”: Parcheggio Santa Sofia (via Zenone)-Policlinico-Cittadella Universitaria-Metro Borgo (fermata di via Etnea)-Parcheggio Santa Sofia.
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…
Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…
Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…
Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…