Armi e droga in grosse quantità.
Ciò hanno trovato i Carabinieri di Aci Catena e del Nucleo Cinofili di Nicolosi all’interno di un cantiere edile in via Vittorio Emanuele.
Hanno scoperto una busta contenente una pistola a tamburo Smith&Wesson cal. 32, una Browning cal. 7,65 ed una Beretta cal. 7,65.
Tutte con matricola abrasa, esclusa un’ulteriore Beretta cal. 7,65 provvista di numero di matricola, risultata rubata nel 2011 a Riposto (CT).
Scovati anche 4 caricatori. nonché ingente munizionamento cal. 7,65.
L’ulteriore approfondita ispezione del rustico, con il supporto del Nucleo Cinofili, è stata estesa anche alle altre unità abitative nelle cui intercapedini.
Custoditi all’interno di analoghi involucri in plastica, i militari hanno rinvenuto 2 chilogrammi di marijuana e quasi mezzo chilogrammo di cocaina.
Nonchè 550 grammi di altra sostanza verosimilmente utilizzata per tagliare lo stupefacente, 4 bilancini di precisione e il materiale per il confezionamento delle singole dosi.
I militari hanno rinvenuto, in aggiunta, 3 paia di guanti e 4 passamontagna.
Le armi rinvenute saranno sottoposte ad approfonditi esami tecnici presso il R.I.S. di Messina per verificarne l’eventuale utilizzo in fatti criminosi e per risalire all’identità dei possibili responsabili, mentre le sostanze stupefacenti saranno destinate ad esami qualitativi di laboratorio.