La+valigia+con+le+armi+in+aeroporto%3A+denunciate+due+persone
catanialive24it
/armi-in-valigia-in-aeroporto-scatta-lindagine/amp/
Dentro Catania

La valigia con le armi in aeroporto: denunciate due persone

Published by
Daniele D'Alessandro

Proseguono i rigorosi controlli, effettuati da personale della Polizia di Frontiera e dal personale GPG SAC dell’aeroporto di Catania, i quali lo scorso 18 ottobre, hanno portato a indagare due soggetti in stato di libertà per due distinte violazioni penali in materia di armi. In questo caso nascoste nella valigia.

Le autorità, infatti, hanno denunciato un uomo di 65 anni di nazionalità tedesca. L’uomo, in procinto di tornare a Monaco di Baviera, è accusato di porto di armi od oggetti atti a offendere.

Durante i controlli di sicurezza sulla persona e sulla valigia, infatti, gli agenti hanno rinvenuto un coltello a serramanico del genere vietato. Il coltello, lungo complessivamente 23 cm, era appositamente nascosto all’interno del proprio bagaglio dal cittadino tedesco.

Le Forze dell’Ordine, inoltre, hanno denunciato un secondo passeggero di 22 anni in partenza per Torino, per detenzione abusiva di armi, avendolo scoperto in possesso di una cartuccia inesplosa di arma corta.

Qualche settimana fa all’aeroporto di Palermo “Falcone-Borsellino” la Guardia di Finanza ha denunciato quattro passeggeri per possesso di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei controlli, grazie all’infallibile fiuto del cane antidroga “Ikay”, un pastore tedesco della GdiF, i militari rinvenivano nel bagaglio a mano di tre passeggeri di nazionalità italiana, tedesca e francese circa 10 grammi di sostanza stupefacente di tipo marijuana. Sequestrata tutta la droga e denunciati i tre ragazzi alla Procura della Repubblica. I tre provenivano rispettivamente da Barcellona, Basilea e Lione

Il quarto passeggero, invece, L.C.O., cittadino spagnolo di 26 anni, proveniente da Madrid, occultava abilmente nel bagaglio personale 5 grammi di cocaina. Per lui denuncia a piede libero per detenzione di sostanze stupefacente.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Comprare casa da ristrutturare conviene? E quali lavori sono i più importanti da fare?

Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…

3 mesi ago

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

9 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

9 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

9 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

9 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

9 mesi ago