Ascoli Piceno, incidente in moto: morto centauro siciliano di 49 anni

Un 49enne siciliano è morto ieri pomeriggio in un terrificante incidente in moto avvenuto sulla Strada Salaria in provincia di Ascoli Piceno.

Incidente moto
Incidente moto (Catanialive24.it)

Lutto a Caltanissetta per la morte di un uomo di 49 anni, deceduto nel pomeriggio di ieri in un tragico incidente stradale avvenuto sulla Salaria tra Favalanciata e Quintodecimo, in provincia di Ascoli Piceno. Il 49enne, per cause ancora da accertare, si è schiantato in moto contro il guardrail.

Ad assistere al sinistro due amici che si trovavano in sella ad altre moto. Sul posto, dopo l’allarme dei due centauri, sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 a cui, però, non è rimasto altro che constatare il decesso della vittima, originaria del capoluogo di provincia siciliano, ma da tempo residente in Abruzzo.

Ascoli Piceno, incidente in moto sulla Salaria: morto centauro siciliano di 49 anni

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

È Cristian La Ferla, 49enne originario di Caltanissetta ma da tempo trasferitosi a Montesilvano, in provincia di Pescara, la vittima dell’incidente verificatosi ieri pomeriggio, domenica 17 dicembre, lungo la Salaria nel tratto tra Favalanciata e Quintodecimo (Ascoli Piceno).

Il 49enne, che lavorava come meccanico, era uscito per un giro in moto insieme ad altri due amici. Mentre i tre centauri percorrevano la Salaria, come riporta la redazione de Il Corriere Adriatico, Cristian ha perso il controllo della sua due ruote, finita contro il guardrail. Un urto molto violento che ha fatto sbalzare il motociclista dalla sella, sotto gli occhi dei due amici che hanno subito chiamato i soccorsi.

Intervenuti sul posto i sanitari del 118 che hanno provato a rianimare il 49enne, ma non è stato possibile far nulla per strapparlo alla morte. Fatali i traumi riportati nello scontro.

Due comunità in lutto

Oltre al personale medico, sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Acquasanta che hanno condotto i rilievi e sentito i due testimoni per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente e risalire alle cause che hanno fatto perdere il controllo della moto alla vittima.

Sconvolte le due comunità di Montesilvano e di Caltanissetta, strettesi al dolore dei familiari di Cristian La Ferla. Tanti i messaggi di cordoglio apparsi anche sui social network nelle scorse ore. Molti amici hanno ricordato il 49enne che spesso tornava in Sicilia anche per la sua grande passione per il Rally.

Impostazioni privacy