Natale si avvicina e arriva anche il momento di scambiare tanti auguri nelle chat di Whatsapp, ecco alcuni suggerimenti per augurare una sincera festività a chi vi sta nel cuore
Il Natale è un giorno speciale che porta con sé non solo brindisi, doni incartati e prelibatezze a tavola, ma anche l’opportunità di scambiare auguri sinceri con amici e familiari. Soprattutto quelli che sono nel nostro cuore ma che, spesso per questione di routine, lavoro o altri motivi, non riusciamo a sentire con la frequenza che vorremmo realmente. Questo gesto apparentemente semplice assume un significato profondo nell’era digitale, dove gli auguri via SMS o WhatsApp diventano veicoli di calore e affetto, unendoci virtualmente anche quando la distanza fisica è inevitabile.
Quando fatti col cuore, questi vanno oltre la mera formalità. Rappresentano un legame di affetto e una dimostrazione tangibile di quanto teniamo alle persone che ci circondano. In un mondo sempre più frenetico, l’atto di inviare un messaggio di buon Natale diventa un momento di pausa, un occasione per ricordare a noi stessi chi vogliamo bene e dovremmo considerare di più ma al contempo anche l’altra parte che non ci siamo dimenticati di loro.
E allora sì che vale la pena passare un bel po’ di tempo per inviare messaggi di affetto a chi riteniamo opportuno. L’ideale sarebbe farlo probabilmente farlo la sera del 24, verso le 00.00, così da non sottrarre tempo prezioso alla giornata successiva che tra impegni, possibili visite o altro sarà abbastanza impegnativa. Ma specialmente si consiglia di ordinare sempre prima le idee così da mandare un messaggio realmente sentito al destinatario. Ecco, per esempio, alcune frasi che potreste “riciclare” o da cui prendere spunto.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…