Augusta, auto e scooter si scontrano sulla provinciale 1: grave un ragazzo di 19 anni

Due ragazzi sono rimasti feriti, uno dei quali in maniera grave, in uno scontro avvenuto lunedì sulla provinciale 1 a Brucoli di Augusta, in provincia di Siracusa.

Elisoccorso
Elisoccorso (Catanialive24.it)

Drammatico incidente nel pomeriggio di lunedì lungo la strada provinciale 1 nel territorio di Brucoli di Augusta, in provincia di Siracusa. Uno scooter, su cui viaggiavano due ragazzi, si è scontrato con una vettura, condotta da una donna.

Subito è stato richiesto l’intervento dei sanitari che si sono precipitati sul posto. L’equipe medica ha soccorso i due ragazzi, rimasti feriti, e li ha trasportati in ospedale: uno di loro, un 19enne, si trova ricoverato in gravi condizioni, in prognosi riservata. La Polizia Municipale si sta occupando delle indagini per ricostruire la dinamica dei fatti.

Augusta, incidente lungo la provinciale 1: due feriti, grave un ragazzo di 19 anni

Incidente scooter
Incidente scooter (Catanialive24.it)

È di due feriti, uno dei quali in gravi condizioni, il bilancio dell’incidente stradale verificatosi nel pomeriggio di lunedì, 29 gennaio, sulla provinciale 1 all’altezza di Brucoli, frazione del comune di Augusta, in provincia di Siracusa. A rimanere feriti due ragazzi.

Quest’ultimi stavano percorrendo la provinciale a bordo di uno scooter. Per cause ancora da stabilire, come scrivono alcune testate locali tra cui Il Giornale di Sicilia, il ciclomotore ha impattato contro una vettura, una Fiat Panda condotta da una donna, che viaggiava nell’opposto senso di marcia. Dopo lo scontro, i due giovani sono finiti rovinosamente sull’asfalto.

Immediatamente sul posto è arrivata l’equipe medica del 118 e, considerate la gravità della situazione, anche l’elisoccorso. Uno dei due giovani, un 19enne, è stato trasportato d’urgenza in eliambulanza presso l’ospedale Cannizzaro di Catania, dove ora versa in gravi condizioni. La prognosi è riservata. Non sarebbero gravi, invece, le condizioni dell’altro ragazzo.

Lunghe code sulla provinciale

Accorsi sul luogo del sinistro anche gli agenti della Polizia Municipale che hanno eseguito i rilievi ed ora stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente e cercando di risalire ad eventuali responsabilità. Il tratto è rimasto chiuso per consentire la rimessa in sicurezza e le operazioni di soccorso. Per questa ragione si sono registrate lunghe code sulla provinciale.

Sempre in provincia di Siracusa, a Floridia, nel pomeriggio di sabato una donna di 44 anni è stata investita da una vettura ed ora si trova ricoverata in ospedale. La 44enne rischia di perdere un occhio.

Impostazioni privacy