Home Politica Autostrada Ragusa-Catania: stanziati altri 284 milioni di euro

Autostrada Ragusa-Catania: stanziati altri 284 milioni di euro


Daniele D'Alessandro

Stanziati ulteriori 284 milioni di euro per la costruzione dell'attesa autostrada Ragusa-Catania: stavolta potrebbe essere la volta buona.

Autostrada Ragusa-Catania

Questa, forse, potrebbe essere davvero la volta buona. L’autostrada Ragusa-Catania non è più soltanto un miraggio e ben presto dovrebbe divenire finalmente realtà.

Il finanziamento ministeriale per la costruzione dell’opera, attesa dai siciliani da ormai 50 anni, ha superato quota un miliardo di euro, con gli ulteriori 284 milioni stanziati nelle scorse ore.

A questo punto, a mancare sarebbe soltanto l’avvio della gara d’appalto.

Con gli altri 284 milioni di euro di finanziamento ministeriale, le somme stanziate per l’autostrada Ragusa-Catania hanno superato il miliardo di euro e adesso siamo davvero a un passo dalla gara d’appalto – dichiara Stefania Campo, deputata regionale del M5S – Anche questo passaggio del cronoprogramma è stato rispettato e i siciliani possono mettere da parte la disillusione verso un’opera che attende da ben 45 anni di essere realizzata“.

L’iter – continua Campo – ha subito un’accelerazione che non si era mai vista prima, grazie ad un’opera incessante che è stata portata avanti dal sottosegretario di Stato al ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Giancarlo Cancelleri e dai portavoce del territorio. Dove altri avevano fallito per decenni, oggi noi stiamo per toccare il traguardo e a breve i risultati concreti saranno sotto gli occhi di tutti”. 

Potrebbero interessarti

Catania Live