Baby+Gang+compiva+furti+e+rapine%3A+coinvolti+3+minorenni+ed+un+18enne
catanialive24it
/baby-gang-furti-rapine-minorenni-18enne/amp/

Baby Gang compiva furti e rapine: coinvolti 3 minorenni ed un 18enne

Published by
Daniele D'Alessandro

Blitz dei Carabinieri della Stazione Operativa di Paternò che hanno arrestato una baby gang composta da 3 minorenni ed un 18enne con le accuse di rapina aggravata in concorso, lesioni personali e furto aggravato in concorso.

I giovanissimi avrebbero compiuto i reati tra giugno e settembre 2021, prendendo di mira biciclette, cellulari, automobili, tabaccherie e la piscina comunale (dove avrebbero scassinato anche un distributore di giochi per bambini impossessandosi del danaro ivi contenuto).

COLPI ANCHE IN CHIESA, FERITO UN 65ENNE

Finita qui? No, nient’affatto, perchè la baby gang avrebbe colpito anche dei supermercati (rubando degli elettrodomestici), addirittura una chiesa (sottraendo ad un diacono la TV e il PC installati all’interno della propria camera), chioschi, bar, distributori di carburante ed anche un 65enne del posto: i malviventi, pur di strappargli il borsellino contenente effetti personali e una banconota da 10 euro, lo avrebbero fatto cadere in terra, causandogli una “frattura basi pertrocaterica femorale destra”.

LE INDAGINI E L’ARRESTO

Grazie alle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica, attraverso la visione delle immagini dei circuiti di videosorveglianza, servizi di osservazione controllo e pedinamento, si è potuto procedere all’identificazione della banda, abile a colpire soprattutto durante il periodo di ferie estive, approfittando della chiusura dei diversi esercizi commerciali. I tre minorenni sono stati relegati presso la sezione minorile del carcere di Bicocca, mentre per il 18enne sono scattati gli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago